Giustizia&Regime catanese: ma per caso qualcuno vorrebbe “insabbiare” le denunce della dottoressa Adriana Muliere?


Pubblicato il 22 Maggio 2015

Da un anno e mezzo si attendono sviluppi….e quanto accaduto alla dirigente della polizia di Stato interessa a qualcuno?

di iena “con l’escavatore” marco benanti 

Ricordate quanto accaduto nel settembre del 2013 (vedi link)

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=3480

bene, da un anno e mezzo circa su questo incredibile caso di (presunta)”legalità alla catanese” è calato, negli uffici giudiziari, il silenzio.

Le denunce presentate dalla dottoressa Adriana Muliere che fine hanno fatto?

Sui motivi del “noto blitz anticani randagi” non si è appreso nulla, si sta indagando? Approfondintamente, come dicono in questi casi?

Sembrerebbe che le denunce siano ben conservate in qualche ufficio giudiziario catanese. Catanese? Proprio così, anche se nella vicenda sono coinvolti anche dirigenti di alto livello della polizia catanese. Che volete che sia: da Messina le carte sono finite…a Catania. Questioni di opportunità? Magari anche di decenza? Macchè, va tutto bene, dicono…a Catania. 

Non a caso, ieri sera dall’ufficio stampa del comune è arrivato il seguente comunicato: 

“Comune di Catania
Ufficio Stampa
21.05.2015
 
Sicurezza: Bianco, “Felicitazioni per promozione Signer”
Il Sindaco, “Premiato un poliziotto di grandi qualità che andrà adesso dirigere una Questura italiana. La decisione conferma l’ottimo lavoro svolto dal gruppo coordinato dal questore Cardona, di recente promosso dirigente generale della polizia di Stato
 
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso le proprie felicitazioni per la promozione di Giovanni Signer, vicario del Questore, a dirigente superiore.
“La decisione – ha detto Bianco – del Consiglio d’amministrazione del Dipartimento della Pubblica sicurezza premia un poliziotto di grandi qualità che avrà adesso la possibilità di andare a dirigere una Questura italiana. La decisione conferma da una parte l’ottimo lavoro svolto dal gruppo coordinato dal questore Marcello Cardona, di recente promosso dirigente generale della polizia di Stato con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, e dall’altra il fatto che Catania è una città sulla quale si appuntano gli occhi della nazione a nella qualche l’operato di chi fa bene viene notato e apprezzato”. “
 
Avete capito bene, l’ufficio stampa del comune (a proposito, quale? Quello ufficiale o quello “ombra”?) si è messo in moto per le parole di elogio del sindaco per un funzionario di polizia promosso. Vedete che è tutto normale. O no?
E l’elogio all’attuale Questore? E Catania sarebbe “..una città sulla quale si appuntano gli occhi della nazione…” Hanno scritto pure questo.
Vedete che tutto questo arriva dal comune di Catania. E magari, una volta tanto, riflettete su quello che vi passa sotto gli occhi.
Chi scrive lo pensa, lo dice e lo scrive da tempo che a Catania un gruppo di potere ha da tempo assunto un ruolo dominante, operando dentro varie istituzioni, pubbliche e private. Con precise “sponde mediatiche” che solo chi è in malafede non vede.
Un gruppo di potere che ha una “corte” molto attiva nel contrastare chi si ostina a non ripetere le balle di una “macchina della propaganda” degna del Ventennio. Nel silenzio -scandaloso questo sì- di tanti, troppi, un tempo “indignati”. “Indignati” sì, ma a convenienza. E secondo la logica dello schieramento.
Farisei, siete sempre in tempo di “risvegliarvi”, ma non lo farete: voi -più di tanti altri- siete “catanesi doc”.
 
 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]