Glorioso (Pd) come Papa Francesco: “Non mi candido alle regionali, sono un uomo di pace”

Leggi l'articolo completo

Come “PapaCiccio” è “uomo di pace”. Per noi è meglio “uomo di mondo”. Che sa come va il mondo. Quello vero. Dove i “buoni” sono tante volte i veri cattivi. Un pò come avviene nel vasto mondo dei preti, nelle tante versioni, più o meno moraliste più meno violente, delle Chiese assortite dell’Italietta provinciale.

Pippo Glorioso direttamente dal Pd o meglio dalla segreteria organizzativa della Cgil di Catania “plana”, quindi,  sul dibattito politico, o meglio sul chiacchiericcio del sottobosco catanese, con una…”retromarcia”. Sembrava da mesi sicura la sua candidatura alle “regionali” https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=12958
E, invece, scelte di vita! Niente!

“Te lo confermo. Non mi candiderò alle elezioni regionali”. E’ un Pippo Glorioso pacato e disponibile, come sempre. Che parla di una decisione “già comunicata” al partito.

Stanco forse, ma lui questo non lo dice, del chiacchiericcio battente che da settimane circola attorno alla sua dichiarata disponibilità a candidarsi? Stanco, forse, e nemmeno questo lui lo dice, di difendersi da “fuoco amico” e dalle “pressanti” sollecitazioni a fare un passo indietro: “perché si candida Angelo e se si candida Angelo si sostiene tutti Angelo”, è il refrain più diffuso negli ambienti “laburisti”. “Non mi candido, resto qui alla Cgil a fare l’organizzativo”, dixit Glorioso con tono fermo.

La notizia del passo indietro di Glorioso sembra aver rilassato gli animi e scongiurato “cavallerie rusticane” interne alla all’area laburista. Chi invece non sembrerebbe affatto rilassato è Davide Foti, che aveva, secondo qualcuno, già fatto gli scatoloni per “collocarsi”, si fa per dire, al posto di Glorioso… Ma di fronte all’esigenza suprema di andare ad una candidatura unica di area, ossia quella di Angelo Villari, le ambizioni di Foti, sembrano ben poca cosa. L’importante, per dirla con Glorioso, è che “cci sia la pace”. Vi terremo aggiornati.

Iena Marco Benanti.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

2 giorni ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

2 giorni ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

3 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

3 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

3 giorni ago