CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Governo regionale e incarichi, Cerisdi, Codacons: “Crocetta nomina Salvatore Parlagreco. Opportuno in campagna elettorale?”
Pubblicato il 24 Maggio 2014
Presa di posizione dell’associazione di tutela dei consumatori…
Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha designato nei giorni scorsi Salvatore Parlagreco alla presidenza del Cerisdi, il Centro di ricerche e studi direzionali di Palermo.
“Senza entrare nel merito della scelta, ci chiediamo se tale nomina sia opportuna in un periodo di campagna elettorale – afferma il Presidente Regionale Codacons, avv. Giovanni Petrone – Non abbiamo alcun dubbio sulle qualità di Parlagreco, e anzi siamo sicuri che svolgerà al meglio il suo ruolo, ma non possiamo non chiederci se varare la designazione a pochi giorni dalle elezioni sia una mossa elettorale finalizzata a portare consensi e voti dei cittadini. Sarebbe stato meglio, forse, comunicare la nomina dopo le elezioni, così da sgombrare il campo da qualsiasi dubbio o sospetto” – conclude Petrone.



Lascia un commento