Gran ritorno degli Original Sicilian Style con Sutta stu celo, fuori il 21 settembre


Pubblicato il 18 Settembre 2025

Svolta “intima” degli Original Sicilian Style che tornano

Il nuovo album della band siciliana sarà fuori il 21 settembre su tutti gli store digitali

Il lavoro della “maturità” che segna la svolta di una delle band più longeve del panorama etneo. Conto alla rovescia per la nuova fatica degli Original Sicilian Style che tornano con Sutta stu celu, nove tracce e un Dub, fuori il 21 settembre in tutti gli store digitali.

L’attesa che ripaga. Sutta stu celu” esce dopo quattro anni di silenzio apparente, segnato dalla pandemia, dall’isolamento forzato e dalla lenta ripartenza: un periodo di profonda introspezione che ha portato a una nuova sonorità, più intima, come spiega Enrico Pellegrino, autore dei testi. “Il Covid ci ha un po’ rallentato, ma non fermato” – dice. “Abbiamo scritto, suonato, composto ed è uscito fuori questo prodotto di cui siamo molto soddisfatti. Secondo me, uno tra i più belli che ho fatto”.

Occhi puntati sulla società, ma da una nuova angolazione. C’è tutto sutta stu celu: i problemi sociali, le emarginazioni e la fatica quotidiana del lavoro, restano al centro dei testi degli Original Sicilian Style, ma l’approccio è più calmo, ragionato, maturo. Tanto da meritarsi un’edizione limitata in vinile, con copertina d’autore.

“Una grande copertina che rappresenta anche il grande lavoro artistico che c’è dietro e che abbiamo acquisito da Antonio Anc” – continua Pellegrino.

Una nuova formazione. Nuovo lavoro, nuova squadra. Intorno ai perni inamovibili degli Oss, Enrico Pellegrino, Lorca Assassina e il Maestro Alessandro Garofalo -che ha curato come sempre gli arrangiamenti – altre novità, tra cui la vocalist, Federica Grasso, detta Lachea.

Gli Original Sicilian Style

Nell’attuale formazione, la band è composta da Enrico Pellegrino (voce), Lorca Assassina (Dj), Lachea (voce), Maestro Garofalo (tastiere), Elio Virtù (batteria), Pier Luca Russo (chitarra), Zù Fly (basso), Ernesto Randone (Tastiere)


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]