CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
History Channel, Catania: “La Sicilia” fa 70 anni! Ienesicule fa appello a S. E. il Sindaco: subito una piazza per Mario Ciancio!
Pubblicato il 15 Marzo 2015
a cura del direttore, se ti avvicini ti bruci Marco Benanti
A S. E. Il Sindaco di Catania On. Avv. Vincenzo Bianco
Sua Altezza, mi consenta di rivolgerLe un appello, sentito e profondo, ispirato da un sentimento di fratellanza universale,
qui, a Catania, è il momento delle decisioni irrevocabili. In alto si ascolta l’ora segnata dal destino che batte nel cielo della Vostra patria. E’ l’ora dei combattenti di terra, di mare e di aria.
Questa città deve, Eccellenza, dare un segno tangibile di fratellanza universale verso un Suo Uomo. Che ha segnato la Storia.
Dopo Candido Cannavò, doppo Beppe Montana, dopo Turi Ferro, è il momento di una piazza per Mario Ciancio. Il Direttore. Un vero liberale, ha rappresentato al meglio una lunga stagione di libero mercato, senza quei lacci e lacciuoli che frenano lo sviluppo. Lontano dall’intervento pubblico, nemico delle ingerenze stataliste nell’economia, sempre aperto a nuove iniziative. Con un personale dipendente sempre generoso, alieno da rendite di posizione, da privilegi statalisti. Insomma, una lunga Pagina di Liberalismo Italiano. E oggi sono 70 anni dalla fondazione del suo quotidiano. Giustamente, indicato come “Quotidiano Liberale dell’Isola”.
Sua Eccellenza, Sindaco! Che vogliamo fare? Dobbiamo ancora aspettare.
Subito una piazza, perché Mario Ciancio merita cento di questi giorni!
Dove collocare questa piazza? Ma c’è già: in tempi di spending review, noi di IeneSicule proponiamo piazza Verga, gruppo scultoreo dedicato ai Malavoglia. Basterà aggiornarlo, metterci una gigantografia del Direttore al posto della Provvidenza. E magari lasciarci l’acqua, tutto l’anno. Così i catanesi potranno specchiarsi un po’, in loro stessi!
Sindaco, Eccellenza, Altezza,
certi del Suo Alto Intervento,
Porgiamo Saluto a Lei. E un po’ anche A Noi.
ienesicule



Lascia un commento