IENARUBRICA: COMPLIMENTI! BEL MUSEO IN MEZZO AL DESERTO DELLA SANITA’ PUBBLICA! E L’UNIVERSITA’ RINGRAZIA…


Pubblicato il 19 Novembre 2023

SINDACO, CHI STA FACENNU?

Diamo a Cesare quel che è di Cesare (e dei suoi accoliti): a Catania, mancava solo la fanfara, per la consegna dei lavori del nuovo museo dell’Etna. Al posto dell’ospedale “Vittorio Emanuele”, in via Plebiscito, quartiere di San Cristoforo. Una celebrazione collettiva. Gli diciamo bravi?
No, mettiamo assieme delle coincidenze: nella stessa area ex “Vittorio Emanuele” sono stati “smontati” altri nosocomi: dal “S. Marta” al “S. Bambino”. Resta solo il “Garibaldi centro”. Per il resto, l’utenza deve andare al Policlinico. L’Università ringrazia.
Ringrazia anche perché dall’operazione “Museo dell’Etna” spuntano 600 alloggi. Niente male. Prima “’a manicula”, dicono i catanesi “furbi”. Sorte analoga o quasi per il “S.Bambino”. Mi raccomando: tutto merito del governo Musumeci. E tutto per gli studenti, si racconta.
E siccome le coincidenze non mancano mai, ne troviamo un’altra: una bella fermata di metropolitana vicino all’ex ospedale di via Plebiscito. Naturalmente, da celebrare. Per questo e altro, non mancano mai i “corifei mediatici”.
Insomma, dove c’è “governo regionale” c’è…”casa” per l’Università di Catania e la sua “epopea civile”.
Sindaco, la “Catania Bene” è sempre uno spettacolo vivente, in cui il protagonista che manca è sempre o quasi il rispetto per l’Intelligenza.

Intelligenti pauca.
Iena Marco Benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]