Ienarubrica: nelle città che funzionano il sindaco non fa il vigile urbano


Pubblicato il 10 Dicembre 2023

Trantino, ma che fai?

E’ finita sui giornali la performance del sindaco di Catania “Enzo” Trantino, pardon Enrico Trantino. Dirigere il traffico al posto dei vigili urbani è cosa piuttosto inusuale, diciamo così. Il video di questa nuova indimenticabile “pagina catanese” ha fatto il giro dei social. E non solo.

Bene, anzi male, anche perchè abbiamo registrato consensi anche fra persone -formalmente- istruite: “bravo questo sindaco” -dicono. Davvero?

Ma la Destra non è per il rispetto e il buon funzionamento delle Istituzioni? Questa azione del sindaco dimostra che a Catania le Istituzioni funzionano, con il previsto limite di competenze? E che dire dell’ efficienza dei servizi pubblici?

Ma la Destra che vede queste scene dice qualcosa in termini di rispetto delle regole, delle competenze, delle funzioni, dell’ordine?

Ma la Destra non è contro il populismo tout court, magari tardo e postgrillino?

Ma la Destra che si compiace degli sgomberi in nome della legalità non ha niente da dire di fronte a questi spettacoli che dimostrano, invece, lacune clamorose nei servizi pubblici?

Ah, dimenticavamo Trantino è di destra.

Buona Domenica.

iena marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]