IenaRubrica: sindaco chi sta facennu?


Pubblicato il 01 Ottobre 2023

Non si è spenta ancora l’eco della chiusura di piazza Mazzini, per la quale il sindaco Trantino è stato celebrato da ogni angolo della galassia.

Ma non basta, siamo solo agli inizi. I problemi del traffico, meglio del caos quotidiano a Catania sono ancora devastanti. Che fare? Circola voce di una prossima chiusura, una nuova pedonalizzazione, questa attorno al Castello Ursino, in pieno centro storico.

Allora pedonalizzare l’area in questo momento significa aumentarne la desertificazione: mancano, infatti, gli eventi, dentro il Castello Ursino, per attirare davvero i turisti e in generale il pubblico. Bisogna rivedere gli interventi per valorizzare questo pezzo di Storia catanese. Come? Magari chiedendo lumi a Barbara Mirabella. A proposito, ma si tratta della “donna ombra” del sindaco? Che rapporto ha con il comune di Catania?

Intanto, però, occorre chiedersi: ci sono i parcheggi nella zona del Castello Ursino? Dove sono?

E ancora, in generale, cosa si vuole fare al viale Vincenzo Giuffrida? E al “Tondicello della Playa”? Si tratta di due snodi fondamentali del caos, pardon del traffico quotidiano catanese. Che interventi si vogliono fare? A proposito: a quando il Pgtu (Piano Generale Traffico Urbano) in consiglio comunale magari prima di pedonalizzare la Playa?

Nel frattempo, il sindaco è attorniato da nuovi e antichi “consiglieri e consigliori”: occhio a non perdere la bussola, a forza di sentire “vecchi saggi”.

Sindaco chi sta facennu? Menu puppetta e cchiu fatti.

Allora prendi nota, cosa dobbiamo fare? Prg, Pgtu, Porto, Aeroporto. Basta furriari co’ motorino, basta con le “biancate”!

iena marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]