IL CENTRO MAGMA CHIUDE “I CONCERTI DI FINE ANNO” DELL’ATTIVITA’ “FUORISCHEMA” CON IL “CONCERTO DI NATALE 2022” DEL DUO SANDY TROINA (VOCE) E MARIO NICOTRA (PIANOFORTE)


Pubblicato il 18 Dicembre 2022

Catania – Il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema”, con il coordinamento artistico – musicale del maestro Salvatore Daniele Pidone, conclude i “Concerti di Fine anno”  domenica 18 dicembre, a Catania, alle ore 19.15, nella chiesa di San Michele Arcangelo, in via Ota, nel quartiere di San Nullo, con il “Concerto di Natale 2022”, con la voce di Sandy Troina accompagnata dal pianista Mario Nicotra.

Il programma, con una forte connotazione natalizia, prevede musiche di Hugh Martin, Franz Xaver Gruber, Giuni Russo, Adolphe Adam, Ennio Morricone, Vincenzo Bellini, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franco Battiato, Bach-Gounod-Noa, Nicola Piovani e John Francis Wade. Tra i brani previsti “Astro del ciel”, “O Holy Night”, “La sua figura”, “Malinconia”, “La cura”, “Ave Maria” ecc.

Sandy Troina (voce) è una cantante interprete di musica leggera e jazz, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha lavorato come corista per le reti Mediaset e come solista con diverse formazioni orchestrali e vocali. Vanta collaborazioni con maestri di chiara fama, come F. Cerri, S. Palumbo, A. Martelli, P. Pirazzoli, F. Bracardi e molti altri. Oltre a svolgere un’intensa attività concertistica è docente e vocal coach al CESM di Catania.

Mario Nicotra (pianoforte), pianista, arrangiatore e compositore, oltre ad un’intensa attività artistica come solista, vanta diverse collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale. È stato uno dei fondatori dell’orchestra swing “Original Combo Jazz”. Svolge una capillare attività didattica ed è docente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Liceo musicale “G. Turrisi Colonna” di Catania. Si esibisce stabilmente con la cantante Sandy Troina.

Il “Concerto di Natale” è in collaborazione con le associazioni “Terre forti”, “Darshan”, “Areasud” e con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Informazioni: 095 444312 – 3333337848 – mail@centromagma.it – Facebook (Sala Magma).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]