IL CENTRO MAGMA CHIUDE “I CONCERTI DI FINE ANNO” DELL’ATTIVITA’ “FUORISCHEMA” CON IL “CONCERTO DI NATALE 2022” DEL DUO SANDY TROINA (VOCE) E MARIO NICOTRA (PIANOFORTE)


Pubblicato il 18 Dicembre 2022

Catania – Il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema”, con il coordinamento artistico – musicale del maestro Salvatore Daniele Pidone, conclude i “Concerti di Fine anno”  domenica 18 dicembre, a Catania, alle ore 19.15, nella chiesa di San Michele Arcangelo, in via Ota, nel quartiere di San Nullo, con il “Concerto di Natale 2022”, con la voce di Sandy Troina accompagnata dal pianista Mario Nicotra.

Il programma, con una forte connotazione natalizia, prevede musiche di Hugh Martin, Franz Xaver Gruber, Giuni Russo, Adolphe Adam, Ennio Morricone, Vincenzo Bellini, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franco Battiato, Bach-Gounod-Noa, Nicola Piovani e John Francis Wade. Tra i brani previsti “Astro del ciel”, “O Holy Night”, “La sua figura”, “Malinconia”, “La cura”, “Ave Maria” ecc.

Sandy Troina (voce) è una cantante interprete di musica leggera e jazz, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha lavorato come corista per le reti Mediaset e come solista con diverse formazioni orchestrali e vocali. Vanta collaborazioni con maestri di chiara fama, come F. Cerri, S. Palumbo, A. Martelli, P. Pirazzoli, F. Bracardi e molti altri. Oltre a svolgere un’intensa attività concertistica è docente e vocal coach al CESM di Catania.

Mario Nicotra (pianoforte), pianista, arrangiatore e compositore, oltre ad un’intensa attività artistica come solista, vanta diverse collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale. È stato uno dei fondatori dell’orchestra swing “Original Combo Jazz”. Svolge una capillare attività didattica ed è docente titolare della cattedra di Pianoforte presso il Liceo musicale “G. Turrisi Colonna” di Catania. Si esibisce stabilmente con la cantante Sandy Troina.

Il “Concerto di Natale” è in collaborazione con le associazioni “Terre forti”, “Darshan”, “Areasud” e con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Informazioni: 095 444312 – 3333337848 – mail@centromagma.it – Facebook (Sala Magma).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Stamane, a partire dalle 9.30, presso il Palazzo della Regione siciliana a Catania, si terrà l’evento dal titolo: “Figli nostri, la responsabilità collettiva sugli orfani di femminicidio”. L’iniziativa è promossa dalla deputata regionale del Pd, Ersilia Saverino, con il patrocinio della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Previsto l’intervento istituzionale del Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, poi le […]

3 min

FOLLIA e VIOLENZA IN AULA MAGNA ALL’UNICT: la TESTIMONIANZA. comunicato stampa CATANIA – Oggi pomeriggio ho assistito ad una forma di violenza contro la democrazia davvero raccapricciante che, nella mia qualità di responsabile provinciale di Catania del Dipartimento Giustizia della DC, avverto il dovere morale di denunziare. Avrei voluto prendere parte al convegno dal titolo […]

3 min

Definita dal critico Leonid Grossman “una delle storie di disperazione più potenti nella letteratura universale”, La Mite è un racconto poco noto, ma di infinito spessore, di Fëdor Dostoevskij ed è uno dei primi flussi di coscienza mai scritti. Questo racconto affascinante e avvolto da un nichilismo tragico è al centro della pièce che, con l’adattamento e […]