Il Centro Sociale e Associazione dei Commercianti “Don Luigi Sturzo” annuncia protesta pacifica di commercianti, ristoratori e paninari per il 14 ottobre


Pubblicato il 11 Ottobre 2020

                                                                    Al Presidente della Regione Siciliana

                                                                                                 On. Nello Musumeci.

 

Oggetto: protesta pacifica per i commercianti, ristoratori e paninari.

 

Il sottoscritto Danilo Mauti, presidente del Centro Sociale e Associazione dei Commercianti “Don Luigi Sturzo” di via Umberto 345, dopo aver sentito le varie lamentele da parte dei ristoratori e dei paninari per il decreto di chiusura locali e paninerie alle ore 23,30, dichiara che non siamo d’accordo come associazione a questo decreto perchè il virus non si ferma con l’orario.

Il virus c’è sempre, sia di mattina, sia di sera che di notte, a qualsiasi ora, per cui non siamo d’accordo perchè questa volta sarà la distruzione per i tutti i commercianti; per cui vista questa ordinanza, questa associazione avvia una protesta davanti al palazzo della Regione Siciliana a Catania, ex palazzo dell’ESA, protesta pacifica che si terrà il giorno 14.10.2020 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 insieme ai commercianti, agli operatori ristoratori e paninari.

Insieme all’associazione che rappresenterà questi lavoratori ci sarà presente anche l’avvocato Pietro Lipera per fare rispettare i diritti che spettano ai lavoratori e tutelare l’associazione, qualora il Presidente della Regione sarà disponibile a riceverci e sederci ad un tavolo tecnico per trovare insieme una soluzione equa saremo disposti a sospendere la protesta, ma fino a quando non ci riceverà faremo proteste ad oltranza.

In attesa di un Vs. riscontro Vi porgiamo cordiali saluti.

                                                                            Il Presidente Danilo Mauti (nella foto).

                                                                            L’Avvocato Pietro Lipera.

 

Ecco le nostre richieste:

si chiede la riorganizzazione dell’ora di chiusura. Chiediamo l’orario precedente fino alle 02.00 di notte e sei può anche fino alle ore 03:00.

Si chiede di sbloccare le feste e le sagre in Sicilia.

La diminuzione di orario e con la sospensione di feste e sagre non è una buona soluzione perchè il virus orari non ne ha.

Si chiede un ritorno alla normalità per far lavorare con i giusti orari tutti i commercianti e prendere seri provvedimenti per chi non rispetta le regole, per chi non rispetta le regole mettere in vigore delle sanzioni salate e chiusura di 7 giorni, invece di 5, solo così con le dovute regole si può ottenere qualcosa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]