Imesi Atletico Catania 1994: Anastasio e Grasso firmano la vittoria


Pubblicato il 13 Ottobre 2024

Un gol per tempo e l’Imesi Atletico Catania 1994 supera lo Sport Club Palazzolo. Nel quinto turno del campionato di Eccellenza, Girone B, la squadra giallorossoblù sfrutta al meglio il fattore campo e conquista tre punti importanti per restare nella scia delle due capolista Milazzo e Modica. L’undici atletista vola ad alta quota (terzo successo consecutivo) con i gol firmati da Carlo Anastasio, al 5’ del primo tempo, e da Giuseppe Grasso (ex di turno) al 38’ della ripresa.

Dominio totale della formazione allenata da mister Natale Serafino. Tante, forse troppe, le occasioni da rete sciupate dai padroni di casa sul green sintetico dello stadio “Francesco Russo” di Viagrande. Prestazione da squadra matura, determinata e che soprattutto in casa pratica un calcio offensivo. Il tecnico atletista Serafino conferma il consueto modulo “3-5-2” con Vitale tra i pali, Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; Zanella sulla fascia destra; centrocampo con Sakho, Anastasio e Grasso; Amante sulla corsia mancina; in attacco Randis e Leonardi.

Partenza forte dei giallorossoblù nella prima frazione di gara: gran gol di Anastasio al 5’ e rete annullata, per dubbio fuorigioco, a Leonardi all’11’ su assist di Anastasio. Poi tante occasioni non finalizzate da Randis, Leonardi e Grasso. Anche un evidente penalty non concesso a Leonardi, falciato in area di rigore, al minuto 26.

Nella ripresa stesso copione. L’Imesi Atletico Catania 1994 gioca costantemente in avanti. Al 50’ clamoroso palo di Randis in rovesciata. La palla non vuole saperne di entrare. Più volte Grasso e Leonardi fanno tremare il Palazzolo. Alla fine, al minuto 83, la chiude Giuseppe Grasso per il classico gol dell’ex.

Vittoria pesantissima. Imesi Atletico Catania 1994 terzo in classifica con 12 punti a sole 3 lunghezze da Milazzo e Modica prime con 15 punti. Ancora una volta giocate di qualità della squadra atletista e una difesa bunker (solo 2 reti al passivo come il Milazzo capolista).

Soddisfatto a fine incontro il Ceo dell’Imesi Atletico Catania 1994, Franco Proto: “Questa squadra conosce bene la lezione in casa e sa cosa fare. Un gioco prettamente offensivo con giocate spettacolari, ma abbiamo capitalizzato poco rispetto alla prestazione fatta. Oggi, rispetto alle altre partite, mi è piaciuto che la squadra accorciava, recuperava. Il gruppo è stato forte mentalmente. La squadra ha una sua identità quando gioca in casa, dobbiamo iniziare ad avere la stessa mentalità quando siamo impegnati fuori casa”.

Domenica super sfida Modica-Imesi Atletico Catania 1994. “Modica è una grandissima squadra, sono 3 anni che disputa campionati di vertice – aggiunge Franco Proto -. Sono pronti al grande salto. Noi andremo lì cercando di ripetere tutte le prestazioni fatte in casa. Mi aspetto una grande partita. Noi domenica avremo tutto da guadagnare. Se arriveranno i punti tanto meglio, ma l’importante è che ci sia la prestazione”.

Oggi prima rete in campionato per Carlo Anastasio: “Sono contento. Dedico il gol ai miei compagni, allo staff, ai nostri tifosi e alla mia famiglia. Lavoriamo sodo in settimana per arrivare al nostro obiettivo, la vittoria. Domenica big match a Modica, vogliamo continuare su questa strada”.

Il tabellino della partita

Imesi Atletico Catania 1994           2

Sport Club Palazzolo                      0

Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino, Zanella, Sakho, Anastasio (41’st Rechichi), Grasso, Amante (40’st Justice), Leonardi (39’st Maiorano), Randis. A disposizione: Busà, N. Garofalo, Mangiameli, Bertolo, Rimmaudo, Galvagna. All. Serafino.

Sport Club Palazzolo: Martinez, Illustre (41’st Menta), Tabacco (1’st Ziccone), De Vito, Pratdessus (38’pt D. Garofalo), Coria, Novello (24’st Pitronaci), Castrovilli, Torres, Acosta, Mustafaraj (17’st Carra). A disposizione: Petrolito, Leone, Diliberto, Cutugno. All. Matarazzo.  

Arbitro: Mastrosimone di Palermo.

Reti: 5’ pt Anastasio e 38’ st Grasso.

Note: Ammoniti : Tabacco, Coria, Mustafaraj (Palazzolo), Anastasio, Trovato, Godino (Imesi Atletico Catania 1994). Recupero: 3’ e 5’.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]