Imesi Atletico Catania 1994, beffa al fotofinish


Pubblicato il 17 Febbraio 2025

LEONFORTESE                                              1

IMESI ATLETICO CATANIA 1994               1

Leonfortese: Moschella, Lo Porto, F. Russo, Finocchiaro, M. Russo, Coco, Baldeh, Puleo, Giancitano, Lukoki, De Luca  (60’ Adeyemo). A disposizione: Tatoli, Lu Vito, G. Russo, Garofalo, La Porta, Giuliano, Caputa, Contino. All. Lu Vito.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Missud, Trovato, Godino, Zanella, Anastasio (76’ Sakho), Maiorano, Bello (70’ Maimone), Grasso (87’ Leonardi), Belluso (46’ Randis), Azzara (83’ Ferotti). A disposizione: Governali, Meli, Chisari, Famà. All. Settineri.

Arbitro: Ingrassia di Palermo.

Assistenti: Mirabella di Acireale e Marino di Palermo.

Reti: 58’ Trovato e 95’ Adeyemo.

Quarto pareggio stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. Allo stadio Comunale di Leonforte, la squadra giallorossoblu subisce un’autentica beffa. All’ultimo minuto di recupero arriva il pareggio della Leonfortese, che nega la gioia della vittoria alla formazione allenata da mister Alessandro Settineri.  

I tre punti sfuggono al fotofinish e sarebbero stati meritatissimi per gli atletisti, che dominano la gara fallendo numerose occasioni da gol. Un film, purtroppo, già visto e rivisto molte volte in questa stagione. La squadra gioca, crea tanto in attacco, ma un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione non riesce a concretizzare sotto porta.

Il tecnico Settineri si affida a Busà in porta; Missud, Trovato, Godino e Zanella in difesa; a centrocampo agiscono Bello, Maiorano e Anastasio; in attacco spazio a Belluso, Grasso e Azzara.

L’Imesi Atletico Catania 1994 parte subito forte. Nonostante le condizioni non ottimali del campo, la formazione giallorossoblu manovra e si rende più volte pericolosa. A spaventare il portiere biancoverde Moschella sono soprattutto Belluso in un paio di circostanze, Azzara, Anastasio e Grasso almeno 2 volte. La difesa della Leonfortese riesce sempre a cavarsela.

Nella ripresa con Alessandro Randis in campo al posto di Luca Belluso, il team ospite continua a fare la partita. E meritatamente passa in vantaggio al minuto 58 con un guizzo del difensore Marco Trovato, che su azione da corner batte Moschella con un gran colpo di testa sotto la traversa. Gara che sembra in discesa per gli atletisti anche perché i locali fanno poco per impensierire Busà.

L’Imesi Atletico Catania 1994 non riesce a chiudere la sfida nonostante i numerosi tentativi e al 95’ (5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro) si materializza la beffa. In mischia la Leonfortese acciuffa il pari con Adeyemo.

Punto che sta strettissimo ai ragazzi di Settineri. Occasioni da rete davvero tante e qualche episodio abbastanza dubbio nell’area di rigore dei locali soprattutto nel secondo tempo con Luca Belluso messo giù nettamente nell’area della Leonfortese.

“Il predominio territoriale per gran parte della partita è stato nostro – afferma il direttore generale dell’Imesi Atletico Catania 1994, Lucio Tosto -. Nel primo tempo abbiamo creato diverse palle gol limpide. Partita in controllo nella seconda parte della gara. Negli ultimi 10 minuti, la Leonfortese ha fisiologicamente alzato il baricentro ed in mischia, all’ultimo minuto di recupero, ha trovato il jolly. E’ un’annata davvero sfortunata per noi”.   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]