Imesi Atletico Catania 1994, domenica trasferta ad Avola


Pubblicato il 01 Novembre 2024

Obiettivo riscatto. L’Imesi Atletico Catania 1994, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Leonfortese, giocherà domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) sul campo del Città di Avola. Allo stadio “Meno Di Pasquale”, la partita si disputerà a porte chiuse.

In casa atletista l’imperativo è uno solo: dimostrare che il kappaò di domenica scorsa è stato solo un incidente di percorso. La squadra allenata dal tecnico Natale Serafino ha i mezzi e le qualità per riprendersi immediatamente.

Gli avolesi di mister Attilio Sirugo occupano la quarta posizione nella classifica del Girone B di Eccellenza con 14 punti. L’Imesi Atletico Catania 1994 è quinto a quota 12. Vincere ad Avola per i giallorossoblu sarebbe di grande importanza innanzitutto per riprendersi il quarto posto e poi per dare un segnale forte a tutte le avversarie.

“E’ stata una settimana molto difficile – afferma Natale Serafino, allenatore dell’Imesi Atletico Catania 1994 -. Una tra le più difficili della mia gestione come stato d’animo. Dopo la sconfitta interna contro la Leonfortese è chiaro che anche un leone, nel morale, viene abbattuto. Settimana particolare dove abbiamo pensato solo a riprendere il nostro cammino, a riprenderci le nostre energie positive e a ricompattarci. Questo è un gruppo importante, molto unito che nella scorsa stagione nei momenti più difficili è riuscito sempre a venir fuori. Un gruppo che ha grande forza”.

“La società ci dà la massima disponibilità e ci aiuta tanto – aggiunge Serafino -. Il dottor Franco Proto ci sostiene a livello morale e personale. Abbiamo sempre la vicinanza e l’aiuto del direttore sportivo Damiano Proto. Adesso cerchiamo di ripristinare le energie fisiche e mentali, che domenica abbiamo smarrito. Siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. I ragazzi hanno grande voglia di andarsi a riprendere quello che la scorsa settimana gli è sfuggito di mano. Giocheremo contro l’Avola che è una squadra importante, ma anche l’Imesi Atletico Catania 1994 è una formazione importante. Quindi dobbiamo andare ad Avola e giocare con tranquillità, serenità, determinazione e qualità per cogliere un risultato positivo”.         

L’incontro tra il Città di Avola e l’Imesi Atletico Catania 1994 sarà arbitrato da Luca Paris di Bergamo; assistenti Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta e Davide Belfiore di Acireale. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]