Imesi Atletico Catania 1994, il successo della svolta


Pubblicato il 16 Dicembre 2024

La squadra giallorossoblu espugna, in dieci uomini, lo stadio di Santa Teresa Di Riva battendo la Jonica per 1-0 grazie ad un gol di Leonardi all’88’ su assist del neoacquisto Belluso

JONICA                                                   0

IMESI ATLETICO CATANIA 1994     1

Jonica: Quartarone, Martino, Staris, Pereira (70’ Baldè), Savoca, Tosolini, Paparelli, Bozzanga, Dos Santos Silva, Gjurchinoski (77’ Ragosta), Verdura. A disposizione: Russo, Romeo, Leotta, Micalizzi, Maldonado, Lanza, Titizian. All. Famulari.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Trovato, Garofalo, Godino, Missud, Sakho, Maiorano (67’ Belluso), Sangiorgio, Zanella, Grasso (67’ Bello), Randis (77’ Leonardi). A disposizione: Vitale, Rimmaudo, Chisari, Amante, Anastasio, Bertolo. All. Serafino.

Arbitro: Solito di Piombino.

Rete: 88’ Leonardi.

Note: Espulsi Garofaloal 57’ e Dos Santos Silva al 92’. Ammoniti: Zanella e Leonardi.

Una rete di Giovanni Leonardi al minuto 88 decide la sfida tra Jonica e Imesi Atletico Catania 1994. Vittoria pesantissima per la squadra giallorossoblu, che fa sua una gara combattuta e giocata, dal 12’ della ripresa, in dieci uomini per l’espulsione del difensore Nino Garofalo. In inferiorità numerica, la formazione allenata dal tecnico Natale Serafino mostra carattere e grande determinazione piazzando la zampata vincente a due minuti dal novantesimo. Grandissimo gol di Giovanni Leonardi su assist di Luca Belluso. Il neoacquisto giallorossoblu, si è subito presentato: velocità, tecnica e assist perfetto per lo sgusciante Leonardi, implacabile in area per la stoccata vincente che ha deciso il match con la squadra in 10.

Atletisti privi, in difesa, di Giuseppe D’Arrigo squalificato per un turno, ma con il rientrante Lorenzo Godino. Due le novità nell’undici titolare: Antonio Busà tra i pali e il giovane Mattia Missud classe 2006 da poco ingaggiato.

Partita combattuta ed equilibrata nel primo tempo. Poche le emozioni e nessuna occasione importante da gol. Nella ripresa, l’Imesi Atletico Catania 1994 perde Garofalo espulso dopo un fallo su Gjurchinoski. I giallorossoblu si ricompattano subito e non concedono nulla agli avversari.

Mister Serafino inserisce Luca Belluso, appena arrivato, Saddik Bello e Giovanni Leonardi. Cambi decisivi: proprio Belluso e Leonardi confezionano il gol partita. Nel finale espulso (doppia ammonizione, secondo giallo per simulazione) Dos Santos Silva. Alla fine è festa atletista sotto la tribuna con i tifosi ad applaudire i giocatori per la grande impresa compiuta.

“Prestazione di grande livello – commenta mister Natale Serafino – . Dopo l’espulsione di Garofalo, in dieci, qualsiasi squadra avrebbe rischiato di perdere la partita. I ragazzi con l’uomo in meno hanno messo qualità, hanno avuto un atteggiamento importante e soprattutto hanno gettato in campo la voglia di conquistare un risultato positivo. Vittoria meritatissima per quello che i giocatori hanno dimostrato in inferiorità numerica. Complimenti ai miei calciatori per quello che sono riusciti a fare oggi. Vincere in 10 non è affatto semplice. Grandissima squadra che ha giocato con carattere. In settimana ho detto, che dopo la sconfitta con la Leonzio per noi iniziava una nuova era, una nuova vita, una nuova avventura e tutto si doveva azzerare dopo quello scivolone. I ragazzi l’hanno dimostrato ampiamente oggi vincendo sul campo della Jonica che è una formazione importante”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]