Imesi Atletico Catania 1994, Leonardi regala i 3 punti


Pubblicato il 27 Aprile 2025

La squadra atletista espugna il Comunale “Gianni Cosimo” per 1-0 nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza

VITTORIA                                                        0

IMESI ATLETICO CATANIA 1994               1

Vittoria: Cirnigliaro (71’ Malandrino), Vitiello (71’ Hardes), Slojkowski, Lo Nigro, Montefusco, Sferrazza, Lucarelli, Diogo, Djalo, De Jesus (61’ Diop), Esposito. A disposizione: Iapichino, Dos Santos Silva, Leggio, Digiacomo, Rotante, Guastella. All. Terranova.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Trovato, Godino, Bello, Rimmaudo (78’ Garofalo), D’Arrigo, Maimone (67’ Missud), Anastasio, Pannitteri (67’ Sakho), Leonardi (78’ Chisari), Famà. A disposizione: Governali, Ferotti, Azzara, Maiorano, Grasso. All. Serafino.

Arbitro: Patrizio di Palermo.

Assistenti: Iannazzo e Termini di Palermo.

Rete: 40’ Leonardi.

Colpo esterno dell’Imesi Atletico Catania 1994. Nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza Girone B, la squadra giallorossoblù espugna lo stadio Comunale “Gianni Cosimo” di Vittoria. Gli atletisti battono i biancorossi, terzi in classifica, grazie ad una prodezza di Giovanni Leonardi al 40’.

Ottima prestazione del team ospite, che pur non avendo più nulla da chiedere al campionato gioca una gara attenta e determinata creando non poche difficoltà ai padroni di casa. Seconda sconfitta casalinga per il Vittoria (la prima sotto la guida di mister Nicolò Terranova).

L’Imesi Atletico Catania 1994 si schiera inizialmente con Busà tra i pali; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; a centrocampo agiscono Pannitteri, Anastasio, Bello con Rimmaudo e Maimone esterni; in attacco la coppia formata da Leonardi e Famà.

I biancorossi colpiscono subito un palo, al 4’, con Lucarelli su punizione. Al 7’ si rende insidioso Famà con un colpo di testa che si spegne a fondo campo. Il Vittoria prova a fare la partita con l’Imesi Atletico Catania 1994 che però concede pochissimo alle punte di casa. I locali si affidano ai tiri da fuori. Busà al 18’ compie una gran parata su Diogo.

Il match si sblocca al minuto 40. Gran conclusione di Leonardi e pallone che non lascia scampo al portiere Cirnigliaro. Nella ripresa l’undici di casa ci prova subito, dopo 22 secondi, con Vitiello, ma Busà è ancora attento. L’Imesi Atletico Catania 1994 potrebbe raddoppiare all’8’, ma Pannitteri su splendido lancio di Bello non riesce a concludere a pochi passi dalla porta.

L’azione offensiva dei vittoriesi non trova sbocchi. Trovato, D’Arrigo e Godino non fanno passare un pallone nell’area giallorossoblù. Dopo 5 minuti di recupero i ragazzi di mister Natale Serafino possono festeggiare la sesta vittoria fuori casa di questa stagione. L’Imesi Atletico Catania 1994 chiude il suo secondo campionato consecutivo in Eccellenza al sesto posto con 41 punti.

Mister Serafino a fine incontro: “Dedico la vittoria di oggi al Presidente Franco Proto”.

Il Vittoria affronterà, nella semifinale dei play-off il Città di Avola quarto classificato. La vincente sfiderà, in finale, il Modica che ha chiuso alle spalle della capolista Milazzo promossa direttamente in Serie D.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]