Imesi Atletico Catania 1994, Leonardi regala i 3 punti


Pubblicato il 27 Aprile 2025

La squadra atletista espugna il Comunale “Gianni Cosimo” per 1-0 nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza

VITTORIA                                                        0

IMESI ATLETICO CATANIA 1994               1

Vittoria: Cirnigliaro (71’ Malandrino), Vitiello (71’ Hardes), Slojkowski, Lo Nigro, Montefusco, Sferrazza, Lucarelli, Diogo, Djalo, De Jesus (61’ Diop), Esposito. A disposizione: Iapichino, Dos Santos Silva, Leggio, Digiacomo, Rotante, Guastella. All. Terranova.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Trovato, Godino, Bello, Rimmaudo (78’ Garofalo), D’Arrigo, Maimone (67’ Missud), Anastasio, Pannitteri (67’ Sakho), Leonardi (78’ Chisari), Famà. A disposizione: Governali, Ferotti, Azzara, Maiorano, Grasso. All. Serafino.

Arbitro: Patrizio di Palermo.

Assistenti: Iannazzo e Termini di Palermo.

Rete: 40’ Leonardi.

Colpo esterno dell’Imesi Atletico Catania 1994. Nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza Girone B, la squadra giallorossoblù espugna lo stadio Comunale “Gianni Cosimo” di Vittoria. Gli atletisti battono i biancorossi, terzi in classifica, grazie ad una prodezza di Giovanni Leonardi al 40’.

Ottima prestazione del team ospite, che pur non avendo più nulla da chiedere al campionato gioca una gara attenta e determinata creando non poche difficoltà ai padroni di casa. Seconda sconfitta casalinga per il Vittoria (la prima sotto la guida di mister Nicolò Terranova).

L’Imesi Atletico Catania 1994 si schiera inizialmente con Busà tra i pali; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; a centrocampo agiscono Pannitteri, Anastasio, Bello con Rimmaudo e Maimone esterni; in attacco la coppia formata da Leonardi e Famà.

I biancorossi colpiscono subito un palo, al 4’, con Lucarelli su punizione. Al 7’ si rende insidioso Famà con un colpo di testa che si spegne a fondo campo. Il Vittoria prova a fare la partita con l’Imesi Atletico Catania 1994 che però concede pochissimo alle punte di casa. I locali si affidano ai tiri da fuori. Busà al 18’ compie una gran parata su Diogo.

Il match si sblocca al minuto 40. Gran conclusione di Leonardi e pallone che non lascia scampo al portiere Cirnigliaro. Nella ripresa l’undici di casa ci prova subito, dopo 22 secondi, con Vitiello, ma Busà è ancora attento. L’Imesi Atletico Catania 1994 potrebbe raddoppiare all’8’, ma Pannitteri su splendido lancio di Bello non riesce a concludere a pochi passi dalla porta.

L’azione offensiva dei vittoriesi non trova sbocchi. Trovato, D’Arrigo e Godino non fanno passare un pallone nell’area giallorossoblù. Dopo 5 minuti di recupero i ragazzi di mister Natale Serafino possono festeggiare la sesta vittoria fuori casa di questa stagione. L’Imesi Atletico Catania 1994 chiude il suo secondo campionato consecutivo in Eccellenza al sesto posto con 41 punti.

Mister Serafino a fine incontro: “Dedico la vittoria di oggi al Presidente Franco Proto”.

Il Vittoria affronterà, nella semifinale dei play-off il Città di Avola quarto classificato. La vincente sfiderà, in finale, il Modica che ha chiuso alle spalle della capolista Milazzo promossa direttamente in Serie D.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]