Imesi Atletico Catania 1994, Leonardi regala i 3 punti


Pubblicato il 27 Aprile 2025

La squadra atletista espugna il Comunale “Gianni Cosimo” per 1-0 nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza

VITTORIA                                                        0

IMESI ATLETICO CATANIA 1994               1

Vittoria: Cirnigliaro (71’ Malandrino), Vitiello (71’ Hardes), Slojkowski, Lo Nigro, Montefusco, Sferrazza, Lucarelli, Diogo, Djalo, De Jesus (61’ Diop), Esposito. A disposizione: Iapichino, Dos Santos Silva, Leggio, Digiacomo, Rotante, Guastella. All. Terranova.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Trovato, Godino, Bello, Rimmaudo (78’ Garofalo), D’Arrigo, Maimone (67’ Missud), Anastasio, Pannitteri (67’ Sakho), Leonardi (78’ Chisari), Famà. A disposizione: Governali, Ferotti, Azzara, Maiorano, Grasso. All. Serafino.

Arbitro: Patrizio di Palermo.

Assistenti: Iannazzo e Termini di Palermo.

Rete: 40’ Leonardi.

Colpo esterno dell’Imesi Atletico Catania 1994. Nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza Girone B, la squadra giallorossoblù espugna lo stadio Comunale “Gianni Cosimo” di Vittoria. Gli atletisti battono i biancorossi, terzi in classifica, grazie ad una prodezza di Giovanni Leonardi al 40’.

Ottima prestazione del team ospite, che pur non avendo più nulla da chiedere al campionato gioca una gara attenta e determinata creando non poche difficoltà ai padroni di casa. Seconda sconfitta casalinga per il Vittoria (la prima sotto la guida di mister Nicolò Terranova).

L’Imesi Atletico Catania 1994 si schiera inizialmente con Busà tra i pali; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; a centrocampo agiscono Pannitteri, Anastasio, Bello con Rimmaudo e Maimone esterni; in attacco la coppia formata da Leonardi e Famà.

I biancorossi colpiscono subito un palo, al 4’, con Lucarelli su punizione. Al 7’ si rende insidioso Famà con un colpo di testa che si spegne a fondo campo. Il Vittoria prova a fare la partita con l’Imesi Atletico Catania 1994 che però concede pochissimo alle punte di casa. I locali si affidano ai tiri da fuori. Busà al 18’ compie una gran parata su Diogo.

Il match si sblocca al minuto 40. Gran conclusione di Leonardi e pallone che non lascia scampo al portiere Cirnigliaro. Nella ripresa l’undici di casa ci prova subito, dopo 22 secondi, con Vitiello, ma Busà è ancora attento. L’Imesi Atletico Catania 1994 potrebbe raddoppiare all’8’, ma Pannitteri su splendido lancio di Bello non riesce a concludere a pochi passi dalla porta.

L’azione offensiva dei vittoriesi non trova sbocchi. Trovato, D’Arrigo e Godino non fanno passare un pallone nell’area giallorossoblù. Dopo 5 minuti di recupero i ragazzi di mister Natale Serafino possono festeggiare la sesta vittoria fuori casa di questa stagione. L’Imesi Atletico Catania 1994 chiude il suo secondo campionato consecutivo in Eccellenza al sesto posto con 41 punti.

Mister Serafino a fine incontro: “Dedico la vittoria di oggi al Presidente Franco Proto”.

Il Vittoria affronterà, nella semifinale dei play-off il Città di Avola quarto classificato. La vincente sfiderà, in finale, il Modica che ha chiuso alle spalle della capolista Milazzo promossa direttamente in Serie D.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]