Imesi Atletico Catania 1994, primo pareggio stagionale


Pubblicato il 01 Dicembre 2024

Sul campo della Polisportiva Gioiosa finisce 1-1. Grasso, all’inizio della ripresa, risponde al vantaggio dei locali siglato da Franzino allo scadere del primo tempo

POLISPORTIVA GIOIOSA                                      1

IMESI ATLETICOCATANIA1994                          1

Polisportiva Gioiosa: Paterniti, Pino, Di Bella, Barez, Di Maggio, Neres Pereira, Franzino (85’ Pillet), Granata (56’ Ballariano), Retsos, Medouani, Bruno (90’ Scaletta). A disposizione: Bonfiglio, Gueye, Verso, Reale, Toure. All. Silvestri.

Imesi Atletico Catania 1994: Vitale, Trovato, Garofalo, Godino, Rimmaudo, Sakho (86’ Anastasio), Maiorano (74’ Bello), Sangiorgio, Zanella, Grasso, Randis (83’ Leonardi). A disposizione: Busà, Montoro, Amante, Galvagna, Mangiameli, Justice. All. Serafino.

Arbitro: Panariti di Torino.

Reti: 42’ Franzino e 48’ Grasso.

Note: Ammoniti Di Bella, Pillet e Bruno (Polisportiva Gioiosa); Sakho, Grasso e Godino (Imesi Atletico Catania 1994).

Un punto comunque importante. Che fa morale e classifica. L’Imesi Atletico Catania 1994 pareggia per 1-1 allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino contro la Polisportiva Gioiosa. Primo segno X per i giallorossoblu, che finora in campionato non avevano mai pareggiato.

Partita molto equilibrata e combattuta. Le due squadre, entrambe reduci da tre successi consecutivi, si rispettano ed evitano di scoprirsi. Nel primo tempo gli atletisti di mister Natale Serafino, privi dello squalificato Diallo e di D’Arrigo, tengono bene il campo e si rendono insidiosi ad inizio gara con Grasso e alla mezz’ora con Garofalo, all’esordio da titolare, che sfiora la deviazione di testa da ottima posizione.

La gara si sblocca al minuto 42: punizione di Franzino che con il sinistro manda la palla sotto l’incrocio dei pali. Al 44’ occasione per lo stesso Franzino, che calcia alto sulla ribattuta di Vitale su conclusione di Bruno. 

Nella ripresa, l’Imesi Atletico Catania 1994 trova immediatamente la rete del pareggio. Punizione dalla destra, al 3’, di Maiorano assist di Trovato per Grasso che di sinistro non lascia scampo al portiere avversario segnando la sua quarta rete in campionato.

Giallorossoblu che provano a vincere la sfida. Sangiorgio e Grasso impegnano Paterniti. Per i granata del tecnico Silvestri il più intraprendente è Retsos, che con due insidiose conclusioni da fuori area manca di poco il bersaglio.

Pareggio sostanzialmente giusto con l’Imesi Atletico Catania 1994, che raggiunge quota 22 punti in classifica al quarto posto in attesa delle gare in programma questa domenica.

Il direttore sportivo atletista Damiano Proto: “Il bicchiere è mezzo pieno. Un pareggio importante contro un avversario in forma e colto su un campo difficile. E’ il nostro primo pareggio. I ragazzi sono stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Siamo riusciti a segnare subito all’inizio del secondo tempo. Ottima reazione della squadra. Alla fine, un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione, non siamo riusciti ad assestare il colpo vincente. Ringrazio la Polisportiva Gioiosa per i complimenti e per l’ottima accoglienza che abbiamo ricevuto”.

Il tecnico Natale Serafino: “E’ stata sicuramente la migliore partita giocata in questa stagione. Soprattutto nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto un ottimo atteggiamento pareggiando subito all’inizio con Grasso dopo una punizione laterale. Potevamo anche vincere la gara. Abbiamo avuto diverse occasioni. Fino alla fine ci abbiamo provato. I miei giocatori con grande volontà, rabbia e forza hanno cercato di portare a casa i 3 punti in palio. Non ci sono riusciti, ma quello che conta è l’atteggiamento della squadra che voleva a tutti i costi raggiungere il risultato. Bravi i ragazzi hanno dato tutto. La squadra ha dimostrato che ha grandi qualità e potenzialità per rimanere nelle zone alte della classifica”. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]