Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva


Pubblicato il 20 Gennaio 2025

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2

ASD NEBROS                                         3

IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2

Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A disposizione: Vito, Spinella, Miragliotta, Molica. All. Francesco Palmeri.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà; Marco Trovato, D’Arrigo, Godino; Pannitteri (82’ Rimmaudo), Sangiorgio (69’ Bello), Maimone, Grasso, Zanella (65’ Chisari); Belluso (70’ Leonardi), Randis. A disposizione: Montoro, Sakho, Maiorano, Bertolo, Anastasio. All. Antonio Venuto.

Arbitro: Patrizio di Palermo.

Reti: 47’ De Gaetano, 62’ Zingales (rigore), 65’ Saccà (Nebros); 73’ Pannitteri, 84’ Randis (Imesi Atletico Catania 1994).

Note: Espulsi all’85’ Leonardi e al 90’ D’Arrigo (Imesi Atletico Catania 1994).

Settima sconfitta in campionato per l’Imesi Atletico Catania 1994. La formazione giallorossoblu fallisce il sorpasso, in zona playoff, alla Nebros che sul campo di casa vince con il finale di 3-2. Partita combattuta, intensa e molto nervosa: espulsi nel finale gli atletisti Giovanni Leonardi e Giuseppe D’Arrigo.

Mister Antonio Venuto si affida, inizialmente, a Busà confermato tra i pali; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; i giovani Pannitteri e Zanella esterni; a centrocampo torna titolare Sangiorgio con Maimone e Grasso; in attacco il rientrante Randis fa coppia con Belluso.

Primo tempo equilibrato con l’Imesi Atletico Catania 1994 intraprendente e voglioso di fare la partita. Il più pericoloso è Giuseppe Grasso, che in un paio di circostanze va vicino al gol del vantaggio.

Nella ripresa, la Nebros del tecnico Francesco Palmeri rientra in campo con maggiore determinazione. I biancoverdi, imbattuti quest’anno allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, sbloccano il match al 47’ con De Gaetano. Il team atletista accusa il colpo.

La Nebros ne approfitta e va in gol, al 62’ con Zingales che trasforma un calcio di rigore, e al minuto 65 con Saccà.

L’Imesi Atletico Catania 1994 si sveglia nel finale, ma è troppo tardi. Al 73’ accorcia le distanze, il classe 2007, Giuseppe Pannitteri. I giallorossoblu si gettano in avanti. Alessandro Randis riapre la sfida all’84’. Gli animi si accendono in campo. L’arbitro Patrizio della sezione di Palermo espelle l’attaccante ospite Giovanni Leonardi. In dieci uomini, l’Imesi Atletico Catania 1994 non riesce a completare la rimonta. Nel finale cartellino rosso anche per il difensore atletista Giuseppe D’Arrigo.

Finisce 3-2 con la squadra di Antonio Venuto che resta al sesto posto in classifica, ma adesso con 5 punti in meno rispetto alla Nebros.  

Sconfitta che fa male specialmente dopo l’ottima prestazione contro la capolista Milazzo di sette giorni fa. Adesso bisogna ripartire e da martedì preparare al meglio l’incontro casalingo di domenica prossima contro il Real Siracusa Belvedere. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]