Immigrati “bella gente”, Catania: rapinatore “moralista” prende di mira prostituta


Pubblicato il 17 Settembre 2020

“Catania. Aveva rapinato una meretrice: scovato ed ammanettato dentro un’abitazione di San Berillo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto il 21enne Foday KANUTEH, cittadino extracomunitario di origini gambiane, perché ritenuto essere responsabile del reato di rapina.

La scorsa notte, intorno alle 04:00, una donna in stato di percepibile agitazione ha chiamato il 112 NUE denunciando di essere stata appena rapinata di una collana in via Di Prima.

L’immediato arrivo sul posto dell’equipaggio della gazzella ha consentito ad uno dei militari di notare un uomo di colore, che indossava una maglia nera con un disegno bianco sulla schiena, il quale alla loro vista si era dato precipitosamente alla fuga.

I militari hanno tentato invano di rincorrerlo ma il fuggitivo era riuscito a dileguarsi, quindi, soccorsa la donna, una meretrice di 23 anni che esercita proprio in quella zona, hanno appreso che l’uomo era il suo ex fidanzato, aduso ad infastidire anche sue le sue colleghe con continue richieste di denaro.

L’uomo pertanto aveva cominciato ad insultarla deridendola per la sua “attività lavorativa” chiedendole anche una somma di denaro ma al diniego l’ha strattonata facendole cadere la borsetta e, poi le ha fulmineamente strappato la collana d’oro che portava al collo.

La donna non si era data per vinta ed ha tentato di bloccare l’uomo che, però, ha rotto una bottiglia di vetro che teneva in mano cercando quindi di colpirla.

Mentre la donna si è fatta medicare dai sanitari dell’ospedale Garibaldi Centro per le lesioni patite, i carabinieri hanno iniziato una caccia all’uomo finita all’interno di una abitazione di via Rocchetti dove il giovane si era nascosto.

L’uomo, come disposto dal magistrato di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.”

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]