Immigrazione&Affari…giudiziari: che lezione…di giornalismo catanese!


Pubblicato il 11 Marzo 2015

di Marco Pitrella un po’ di Mineo per parte di madre

“Indiscrezioni circolanti in ambienti giudiziari parlano esplicitamente della notifica in corso di conclusioni di indagini a carico di nomi di primaria importanza […] 8 le personalità coinvolte nell’inchiesta per il mega appalto milionario per la gestione del centro d’accoglienza…” il noto C.a.r.a di Mineo.

Così “parlò” un articolo apparso su Sudpress l’11 marzo… con un fiuto giornalistico da far invidia alle nascazze di Pier, il bassotto antimafffia.

Saper cogliere le “indiscrezioni circolanti” è un colpo d’ingegno, saperli quantificare, poi, – “8 personalità coinvolte” è un vero colpo di genio.   

Essere geni in fondo – lo insegnò il Perozzi di “Amici miei” – è “intuizione e velocità d’esecuzione.”

Solo il mio direttore – ancora per poco – Benanti si dimostra ancora una volta un mediocre d’insuccesso. Non ha capito che non serve a nulla girare Tribunali-Tribunali mendicando informazioni a togati abbucati e magistAli… Marco sei spisa persa!

Si sa che sulla via della legalllità, i magistrAli hanno sempre difeso i loro “doveri” di “l’autonomia” non entrando in politica e “indipendenza” non parlando con i giornalisti…

A breve giustizia sarà fatta, per la gioia dei molti del Partito Democratico che fra interrogazioni parlamentari e condivisioni di “articoli determinativi” su facebook dimenticano che la maggior parte dei sindaci del consorzio “Terra d’Accolgienza” – da 9 comuni è composto  – sono esponenti del Pd o comunque del centro-sinistra.

Non è che “qualche altro” esponente – che piace alla gente che piace – del Pd calatino ci vuole mettere le mani?  

A garanzia che questo non avverà – ne siamo certi – vigilerà il sindaco di Ramacca, Franco Zappalà – a breve “sindaco coraggio, o coraggio sindaco” – che proprio a Sud denunciò la vicenda che portò alla presidenza del consorzio Giuseppe Castiglione, ex presidente della provincia di Catania.

A scanso di equivoci, chiediamo a Simona Scandurra, direttore di Sudpress, persona seria e trasparente, di farci gli otto nomi… perché questo sì che sarebbe un colpo da antologia, o meglio un colpo “magistrale”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]