In nome della Legge, paga (i debiti)! Alla “festa della legalità” la “festa” gliela fanno ai catanesi!


Pubblicato il 24 Luglio 2025

La “gente perbene” è sempre contenta quando dal Palazzo le dicono che bisogna “rispettare le regole” e -aggiungiamo noi- aprire il portafoglio.

A Catania, in mezzo all’ignoranza dilagante, da tempo è scoppiata la “festa della legalità” targata “Sceriffo Trantino”: un “delirio populistico” fatto di appelli e dichiarazioni per esaltare una supposta “legalità” in una delle città più illegali del mondo, dove l’illegalità è esercitata da sempre proprio dalla “borghesia stracciona” che comanda e decide tutto, chi deve fare il sindaco e chi deve fare il mafioso, chi fa l’imprenditore di successo e chi l’oppositore di facciata.

Un gioco delle parti che dura da decenni. Erano anni che non ci si divertiva tanto, nemmeno il sindaco Bianco era riuscito in una simile operazione, suscitare emozioni e credenze da Sudamerica. E tanti ci hanno creduto e ci credono ancora.

Poi, all’improvviso, spunta sul giornale locale, non proprio un “organo della sovversione”, un articolo sui debiti del comune. Roba forte. Lo scriviamo da tempo, che i “gruppi dirigenti” catanesi hanno deciso chi deve pagare: devono pagare i cittadini, in particolare quella parte di città più indifesa. E questi, almeno una parte, “ingoiano”, grazie anche alla propaganda di Palazzo che passa da tanti canali, non ultimi gran parte del sistema informativo locale.

Che dire? Che il Palazzo fa il suo gioco, mentre i peggiori restano sempre -e lo scriviamo da decenni- quelli della “sinistra perbene” che sanno, capiscono e lasciano fare. Se non partecipano, talora. Un gruppo di “bravi borghesi” che sguazza nel disastro di Catania, con il loro moralismo d’occasione e con le loro “finte battaglie”. I peggiori, da sempre.

Chi non vuole “morire trantiniano” e non vuole a che fare con questa “sinistra da salotto” si organizzi e faccia altro. Chieda conto delle “operazioni di salasso” che si fanno a Palazzo da tempo!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]