Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Incontro diplomatico in vista di nuova Camera di Commercio
Pubblicato il 09 Aprile 2020
L’ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, S. E. Fidèle Khakessa Sambassi ha, di recente, ricevuto, nella sua sede diplomatica presso il Quirinale, l’ambasciatore della Repubblica di Abcasia, Vito Grittani.
L’ Abcasia è un paese non ancora riconosciuto dall’Unione Europea.
Nel corso dell’incontro diplomatico, i due ambasciatori hanno discusso interessi comuni ad entrambi i paesi ed affrontato le problematiche connesse alla realizzazione di una Camera di Commercio italo- abcasia- rd congolese, finalizzata allo sviluppo di nuove opportunità lavorative ed imprenditoriali.
Grittani ha rapporti di trentennale amicizia con la sede diplomatica della Repubblica del Congo in Italia, risalenti a quando la stessa si chiamava ancora Zaire.
L’ambasciatore Fidèle Khakessa Sambassi ha già in programma, superata l’emergenza da Covid-19, una visita socio-culturale in Sicilia.




Lascia un commento