comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
INCONTRO PUBBLICO SU AUTOVELOX ORGANIZZATO DA PRO ITALIA E MOVIMENTO POPOLARE CATANESE
Pubblicato il 28 Settembre 2025
A seguito delle dichiarazioni fuorvianti e prive di fondamento che l’Amministrazione Comunale di Catania, tramite l’assessore alla mobilità Paolo La Greca, ha rilasciato circa le ZTL, l’installazione degli autovelox e dei rilevatori per le infrazioni semaforiche ( i cosiddetti T-EXSPEED), Pro Italia Catania e il Movimento Popolare Catanese sono liete di annunciare che Mercoledì 1 Ottobre alle 18:30 presso la sede del Movimento Popolare Catanese in via Gabriele D’Annunzio, 79, si terrà un convegno dal titolo:
“Legge e abusi: verità nascoste e diritti dei cittadini”.
Relatore sarà Gianantonio Sottile Cervini, fondatore e presidente dell’associazione Altvelox, da anni impegnato nella lotta contro Amministrazioni locali e funzionari pubblici che utilizzano macchinari non a norma per contestare infrazioni al codice della strada.
“È ormai da più di un anno che l’Amministrazione Trantino sta utilizzando dei dispositivi, palesemente non in regola, per multare i cittadini, con l’unico scopo di fare cassa” dichiarano Giuseppe Pappalardo e Giovannella Urso, rispettivamente segretari di Pro Italia Catania e del Movimento Popolare Catanese.
“Riteniamo che i cittadini debbano essere messi a conoscenza degli abusi che stanno subendo e di come difendersi. Per questo siamo felici che il presidente di Altvelox che ha già denunciato diversi amministratori in tutta Italia per l’uso illegittimo di tali strumenti, venga a Catania”.
Giuseppe Pappalardo
Segretario Pro Italia Catania
Giovannella Urso
Movimento Popolare Catanese.




Lascia un commento