Indagini Dia: le precisazioni della Dusty. “Sono in corso accessi amministrativi, non giudiziari”. Integrazione al comunicato


Pubblicato il 03 Ottobre 2019

Relativamente ai Controlli della DIA, la Dusty chiarisce che si tratta di un normale accesso amministrativo disposto dalla Prefettura di Catania.

Siamo lieti che le Istituzioni sottopongano le imprese del settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti, ai giusti controlli per reprimere eventuali infiltrazioni mafiose”.

Così l’amm.re unico Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo, chiarisce la posizione dell’azienda.

Non è in atto nessun accertamento di natura giudiziaria – prosegue – ma solo un normale accesso amministrativo. Chiunque dovesse riportare notizie infondate che infangano l’operato dell’impresa, sarà fatto oggetto da parte della stessa, di azione legale”.

——————————————————————–

integrazione al comunicato. 

INDAGINI DIA: LE PRECISAZIONI DELLA DUSTY

“SONO SOLO ACCESSI AMMINISTRATIVI, NON GIUDIZIARI,
ABBIAMO FORNITO TUTTI I DATI IN TEMPO REALE, RINGRAZIAMO LE ISTITUZIONI CHE SVOLGONO UN LAVORO COSÌ DELICATO”

 CATANIA – Relativamente ai Controlli della DIA, la Dusty chiarisce che si tratta di un accesso amministrativo disposto dalla Prefettura di Catania. I documenti sono stati forniti in tempo reale e con la massima collaborazione.

Siamo lieti che le Istituzioni sottopongano le imprese del settore dei rifiuti, ai giusti controlli, per reprimere eventuali infiltrazioni mafiose”.

 Così l’amm.re unico Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo, chiarisce la posizione dell’azienda che ha co-fondato quarant’anni fa.

Non è in atto alcun accertamento di natura giudiziaria – prosegue – ma si tratta di un accesso amministrativoSiamo sempre stati dalla parte delle Istituzioni. Sono innumerevoli le azioni compiute da Dusty che lo dimostranoNoi – precisa – siamo dalla parte della giustizia, a difesa della legalità.

 “Dusty combatte per un mondo migliore’, non è uno slogan ma il nostro pay off aziendale. Questo accertamento amministrativo consente all’azienda di avere maggiori informazioni sul personale impiegato, sui fornitori, sui subappaltatori e su altre figure che ruotano intorno all’azienda, e ci aiuta a verificare se tra questi, a nostra insaputa, siano stati messi in atto dei tentativi di infiltrazioni mafiose.

 “Ritengo importantissimo il controllo da parte della DIA – sottolinea l’amm.re unico Dusty -, in quanto strumento fondamentale di prevenzione e tutela di tutti i settori economici, in particolar modo quello in cui opero che ritengo essere molto delicato.

 “Ringrazio e auguro buon lavoro ai funzionari della DIA – conclude Rossella Pezzino de Geronimo – che analizzeranno i dati che abbiamo subito fornito in tempo reale. Non abbiamo nulla da temere. Chiunque dovesse riportare notizie infondate che infangano l’impresa che ho l’onore di amministrare, sarà fatto oggetto da parte di Dusty di immediata azione legale”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]