Innovazione subito: è tempo di pedonalizzare piazza Trento e aree limitrofe! Sindaco, un innovatore del tuo livello non può mancare a questo appuntamento con la Storia!


Pubblicato il 06 Ottobre 2024

Come dice egregiamente Franz Cannizzo sulla sua bacheca facebook, piazza Trento un tempo era davvero altra cosa e altro spettacolo.

Oggi, è piena di macchine, uno dei tanti simboli del centro dell’effetto negativo di auto e smog, per non parlare dei tanti fenomeni connessi di degrado.

E dire che lo studio Trantino, lo storico studio professionale del sindaco e dei suoi amici di professione e di altro, è proprio lì. Che brutta immagine! Potrebbe sembrare che mentre il sindaco sollecita scelte innovative per gli altri (in genere per chi abita in zone popolari), per altre zone (quelle bene, vedi anche piazza Michelangelo) la sua “spinta di innovatore” (“del sabato sera”) perda vigore. Sarà solo un’impressione!

Allora, ribadiamo un appello già rivolto al primo cittadino dei “suoi” abitanti: pedonalizzi piazza Trento e tutta l’area del Tribunale di Catania. I leader e i ceti dirigenti (fra cui Magistrati e Avvocati) devono dare sempre l’esempio. Altrimenti più che leader potrebbero sembrare dei privilegiati che predicano bene e razzolano male.

Prima degli altri. Il guadagno privato è cosa di poco conto per chi governa la città, i riflessi della pedonalizzazione su uno studio professionale sono -ne siamo certi- l’ultimo pensiero del sindaco, superiore a queste cose dozzinali.

Allora, Avanti con l’Innovazione!

iena plebea Marco Benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]