Irsap, Cgil-Cisl-Uil: “ora, per dare serenità ai dipendenti precari, urge intervento della Regione”


Pubblicato il 13 Settembre 2019

In data 10 settembre 2019  si è tenuto presso la sede legale dell’IRSAP di Palermo il richiesto confronto  con le OO.SS. sul “Piano Triennale dei Fabbisogni di personale 2019-2021” dell’IRSAP.

 Abbiamo formulato delle osservazioni al piano, sia in ordine alla necessità di adeguare numericamente la previsione organica, per consentire tutte le stabilizzazioni del personale contrattista ed anche eventuali successive progressioni del personale di ruolo, sia per  prevedere spazi organici per il personale ASU. 

L’Amministrazione dell’IRSAP ha recepito le richieste di FPCGIL, CISLFP e UILFPL, apportando,  seduta stante, i dovuti correttivi al piano precedentemente trasmesso per informativa. 

Nell’esprimere soddisfazione di tale recepimento e, per l’impostazione  data allo stesso in termini di riorganizzazione organica, abbiamo ritenuto di sottoscrivere per consenso il “Piano Triennale  dei Fabbisogni di personale 2019-2021” dell’IRSAP .

In ordine ai lavori  il sindacato DIRSI ha sollevato dei dubbi procedurali, chiedendo apposita riunione  sulla parte riguardante la riorganizzazione dell’Ente, per i quali l’Amministrazione si è riservata di verificare e se necessario convocare apposito tavolo di confronto prima di portarlo in CDA per la relativa approvazione.

Sappiamo  che tale strumento è l’atto fondamentale  per l’attivazione delle procedure di stabilizzazione del personale precario dell’Istituto,  che ai sensi dell’art 3 comma 17 della L.R. n. 27/2016 deve essere approvato e finanziato dalla Regione.  

Riteniamo che la Regione si debba attivare in tempi celeri anche  per la stabilizzazione dei precari dell’IRSAP.

Rimarremo vigili e chiederemo,  apposita convocazione ai Presidenti delle commissioni bilancio e lavoro, per definire questa annosa vicenda e dare finalmente serenità ai lavoratori. 

FP CGIL                                                     CISL FP            UIL FP

Campagna/Sinatra                                        Schillaci         Bonaccolta/Traversa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]