Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
La Flc Cgil di Catania mette il turbo: le prime assemblee on line fanno il tutto esaurito
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Superate le fibrillazioni dell’ultimo periodo e archiviate le diatribe interne alla categoria che hanno portato alla mozione di sfiducia – votata all’unanimità – verso l’ex segretario dell’Flc Cgil di Catania, Tino Renda, la categoria è ripartita con le assemblee con i lavoratori della scuola, alla presenza del segretario regionale e reggente Adriano Rizza e coordinate da Michele Vivaldi e Antonella Di Stefano. Incontri che, a causa del Covid, si sono tenuti on line, registrando il tutto esaurito. Ieri, nel corso della prima assemblea hanno partecipato circa 200 tra docenti e amministrativi.
Oggi, alla seconda assemblea, si è registrato il sold-out, il tetto massimo di partecipanti, con 250 presenze. La soddisfazione è palpabile tra dirigenti e iscritti: “La voglia di partecipare è tanta tra gli iscritti – dice qualche docente – e questo cambio deciso di passo, nè è la più bella e importante dimostrazione. Adesso guardiamo al futuro con tutta l’intelligenza collettiva di cui siamo capaci”.
Iena Marco Benanti




Lascia un commento