Mentre su Catania “piovono” supermercati e piste ciclabili in serie (tradotto un “fiume” di denaro), la cosiddetta giustizia si occupa di vicende legate alla realizzazione di due strutture commerciali: per uno, quello di via Martelli Castaldi (zona Cibali, area sud-ovest cittadina), è in corso un processo, con centrale la figura del direttore dell’urbanistica del comune […]
La sinistra ambientalista, Bianco: sì al termovalorizzatore
Pubblicato il 26 Luglio 2022
COMUNICATO STAMPA
Enzo Bianco, Presidente Nazionale LiberalPD sui termovalorizzatori
“Il problema dei rifiuti deve essere risolto con fatti e progetti concreti. Il termovalorizzatore, sistema pienamente sostenibile dal punto di vista ambientale, è la soluzione per riparare ai tanti ritardi che la Sicilia ha e che la Giunta Musumeci non ha risolto. Bene ha fatto il segretario regionale del PD, Antony Barbagallo, a prendere posizione con pragmatismo e senza forzature ideologiche. Lo incoraggio a proseguire in questa direzione. D’altronde il PD con il sindaco Gualtieri sta operando allo stesso modo a Roma e in altri territori. Non possiamo consentire, ad esempio, che la malagestione delle discariche e della raccolta rifiuti, unita alla mancanza di termovalorizzatori, contribuiscano all’aumento della Tari pagata dai cittadini, come sta accadendo a Catania. Si scelgano i luoghi adeguati senza controindicazioni dove realizzare le strutture e si proceda senza ulteriori indugi”.



Lascia un commento