L’ALFA ESULTA AL PALARCIDIACONO


Pubblicato il 14 Ottobre 2024

Cus Catania battuto per 93-76

foto di Romano Lazzara.

CUS CATANIA                              76

 ALFA BASKET CATANIA          93

Cus Catania: Arena 8, Vasta 5, Corselli 6, Missorici ne, Duval 23, Santonocito 5, Giuffrida ne, Arfaoui ne, Signorelli 8, Marchese ne, Pennisi 11, Farruggio 10. All. Giorgianni.

Alfa Basket Catania: Virgillito, Gatta 15, Drigo 20, Torrisi 2, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 18, Patanè 9, Pappalardo 15, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 14. All. Zečević.

Arbitri: Attard di Priolo e La Spina di Giarre.

Parziali: 8-23, 33-48, 54-67.

La stracittadina catanese di pallacanestro è dell’Alfa Basket Catania. La squadra rossazzurra espugna, con una prova maiuscola, il PalArcidacono superando nettamente il Cus Catania con il risultato di 93-76. Secondo successo esterno consecutivo per i ragazzi allenati da coach Željko Zečević, che dopo le prime due giornate viaggiano a punteggio pieno.

Derby sempre in mano al team ospite, che comanda la partita dall’inizio alla fine. Pronti, via e subito 10-0 per l’Alfa Basket Catania. Nel primo parziale, i rossazzurri giocano un basket che non lascia scampo al Cus Catania mettendo in pratica tutti i fondamentali con un gioco efficace eseguito ad alta velocità.

Alla fine del primo quarto è + 15 per l’Alfa. Nel secondo periodo, il team del presidente Nico Torrisi continua a dominare mostrando forza e intensità. All’intervallo lungo Alfa in vantaggio per 48-33.

Negli ultimi due quarti di gioco, l’Alfa Basket Catania controlla la gara non permettendo mai ai cusini di avvicinarsi pericolosamente nel punteggio. Ottime, al PalArcidiacono, le prove di Drigo (sia in difesa che in attacco) top scorer dell’Alfa con 20 punti realizzati. Bene anche Gatta che orchestra da par suo il gioco alfista. Capitan Abramo si conferma sui soliti livelli. Budrys, autore di 18 punti, gioca una gara di grande sostanza. Ottima prestazione di Pappalardo che tiene il campo con autorevolezza. Buona la partita del rientrante Patanè.

In campo anche i giovani alfisti Torrisi, Janjusevic, Barbakadze e Virgillito. Risposte positive dagli Under rossazzurri ormai inseriti pienamente nel progetto Alfa.

Sabato, dopo due trasferte di fila, l’esordio stagionale al Leonardo Da Vinci per l’Alfa Basket Catania, che alle ore 18,30 affronterà l’Asd Capo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]