comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Lampedusa. Nella notte altri 95 tunisini, il centro di accoglienza ospita già circa 800 immigrati
Pubblicato il 15 Settembre 2011

Hanno rischiato grosso perchè il barcone sul quale si trovavano imbarcava acqua e non era in grado di proseguire la navigazione.
Nel frattempo al centro di accoglienza di Lampedusa continua a respirarsi aria pesante. Ieri è andata in scena una nuova protesta che ha portato al ferimento di poliziotto colpito da una pietra. Anche alcuni tunisini sono rimasti contusi a seguito della rivolta scoppiata nel pomeriggio. I tunisini hanno cominciato a protestare dopo avere appreso che 49 loro connazionali erano stati rimpatriati e altri 50 caricati su un secondo volo diretto a Palermo e poi a Tunisi.
La polizia è riuscita a riportare la calma, ma nel centro la tensione rimane alta tant’è che sono stati rafforzati i controlli davanti il Cpa. Nel centro di Lampedusa al momento ci sono circa 800 migranti, mentre cento minori sono stati trasferiti nell’ex base Loran. E tutte le promesse fatte agli abitanti dell’isola?




Lascia un commento