La­vo­ro, Cgil, Cisl e Uil su sta­bi­li­men­to Pfi­zer Ca­ta­nia: “Al via mo­bi­li­ta­zio­ne in vi­sta del­lo scio­pe­ro del 4 mar­zo”


Pubblicato il 07 Febbraio 2022

“Da oggi par­ti­ran­no ini­zia­ti­ve e mo­bi­li­ta­zio­ni in vi­sta del­lo scio­pe­ro del pros­si­mo 4 mar­zo. Pfi­zer non può pen­sa­re di de­po­ten­zia­re lo sta­bi­li­men­to di Ca­ta­nia”.

È net­ta la po­si­zio­ne di Fem­ca Cisl, Filc­tem Cgil e Uil­tec Uil, al­l’in­do­ma­ni del­la riu­nio­ne fra la mul­ti­na­zio­na­le far­ma­ceu­ti­ca e le se­gre­te­rie na­zio­na­li dei sin­da­ca­ti di ca­te­go­ria. “Ieri sono sta­ti co­mu­ni­ca­ti 130 esu­be­ri per i di­pen­den­ti a tem­po in­de­ter­mi­na­to, a fine feb­bra­io non ver­rà rin­no­va­to il con­trat­to di 50 con­trat­ti di di­pen­den­ti di Ram­stad che di fat­to la­vo­ra­no per Pfi­zer e il con­ge­la­men­to di al­tre 60 po­si­zio­ni in at­te­sa del­l’ar­ri­vo di un nuo­vo mac­chi­na­rio in se­gui­to al qua­le le uni­tà ver­ran­no ri­dot­te a 30” ren­do­no noto Jer­ry Ma­gno, Giu­sep­pe Coco e Al­fio Avel­li­no, se­gre­ta­ri ge­ne­ra­li di Filc­tem Cgil Ca­ta­nia, Fem­ca Cisl Ca­ta­nia e Uil­tec Uil Ca­ta­nia, che ri­mar­ca­no l’in­con­gruen­za del­le scel­te azien­da­li. “Nel­lo sta­bi­li­men­to et­neo – ag­giun­go­no – ope­ra­no pro­fes­sio­na­li­tà di in­di­scus­sa com­pe­ten­za. La mul­ti­na­zio­na­le in­ve­ce di av­via­re un ri­lan­cio, de­ci­de di far mar­cia­re a scar­ta­men­to ri­dot­to im­pian­ti stra­te­gi­ci, pri­van­do­si pe­ral­tro di per­so­na­le al­ta­men­te qua­li­fi­ca­to”.

La Pfi­zer ha co­mu­ni­ca­to ai sin­da­ca­ti che per i pros­si­mi 3 anni allo sta­bi­li­men­to ca­ta­ne­se sono de­sti­na­ti 26 mi­lio­ni di euro, “una ci­fra ir­ri­so­ria – come sot­to­li­nea­no Ma­gno, Coco e Avel­li­no – suf­fi­cien­te sol­tan­to per la ma­nu­ten­zio­ne de­gli im­pian­ti”. Filc­tem Cgil, Fem­ca Cisl e Uila Uil chie­do­no che an­che le isti­tu­zio­ni lo­ca­li, re­gio­na­li e na­zio­na­li fac­cia­no sen­ti­re la loro voce. “In bal­lo non c’è sol­tan­to il de­sti­no di tan­ti la­vo­ra­to­ri – af­fer­ma­no i sin­da­ca­ti con­fe­de­ra­li di ca­te­go­ria – ma tut­to il tes­su­to eco­no­mi­co e pro­dut­ti­vo di un ter­ri­to­rio. Non si può sta­re in si­len­zio. Tut­ti i sog­get­ti coin­vol­ti a va­rio ti­to­lo, in­ter­ven­ga­no a di­fe­sa di que­sta real­tà im­por­tan­te per la Si­ci­lia”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]