CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Lavoro e tragedie umane (quelle vere, non quelle della televisione): 250 euro a metà gennaio per i dipendenti Aligrup
Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Restano sotto la pensilina dell’Amt, davanti al palazzo della cosiddetta giustizia (la giustizia di classe e di status che domina a Catania), tanti padri di famiglia….
di iena operaia incazzata Marco Benanti
A metà di questo mese, percepiranno 250 euro: rappresenta il 25% dello stipendio di novembre. Questo è l’ ultima tragica notizia che arriva dalla vertenza Aligrup. Una vergogna. Di quelle vere.
I lavoratori restano sotto la pensilina dell’Amt, in piazza Verga, a Catania: stamane, hanno messo a pochi metri dal marciapiede anche dei carrelli con cartelli e scritte per sollecitare attenzione e soluzione ad una condizione intollerabile. Ma c’è di più: sembra proprio che per i dipendenti di “Global Service” (sempre del gruppo Scuto) la prospettiva è di mesi e mesi (fino a giugno) di una”mancia” e non di uno stipendio dignitoso.
La politica? In questi giorni, si è avvicinato ai lavoratori sotto la pensilina soltanto -ne siamo testimoni- Giovanni Burtone del Pd. Ma si attendono risultati.
E, come già anticipato, in queste ore è in corso la trattativa con alcuni gruppi “Re Leone” e “Conad”. Vi daremo notizie.



Lascia un commento