Lega: Nino Minardo guiderà partito in Sicilia


Pubblicato il 24 Dicembre 2020

Palermo, 23 dic  – È il deputato Nino Minardo il nuovo responsabile della Lega Salvini Premier in Sicilia. La nomina del parlamentare modicano è arrivata direttamente da Matteo Salvini che oggi ha cambiato otto responsabili regionali del Carroccio.

“Questa nomina mi inorgoglisce – afferma Minardo – ringrazio il mio segretario nazionale, Matteo Salvini, per la fiducia che ha mostrato con la sua scelta e per questa grande responsabilità che mi affida, chiamandomi ad un incarico di enorme prestigio. E ringrazio di cuore, il senatore Stefano Candiani per tutto quello che ha fatto, fa e farà per la Sicilia e per come si è speso, da vero siciliano, per la nostra gente”.

“Il nostro – continua il nuovo responsabile regionale – sarà un lavoro di squadra a fianco dei militanti, dei dirigenti regionali, dei sindaci siciliani della Lega, di tutti i commissari provinciali del nostro partito nell’Isola, della rappresentanza parlamentare e di governo a Palermo, a Roma, a Bruxelles e del componente della segreteria nazionale della Lega Fabio Cantarella”.

Per Minardo l’obiettivo della Lega in Sicilia sarà quello di “essere il volano del centrodestra siciliano, il traino dell’affermazione del centrodestra in Sicilia“.

Deputato da tre legislature Minardo ha aderito alla Lega di Salvini nel dicembre 2019.

———————————————————————————————

Lega: Figuccia, nomina Minardo per fase 2 partito e centrodestra

PALERMO, 23 dic – “La nomina di Nino Minardo alla guida della Lega in Sicilia segna l’apertura della fase due della vita del Carroccio in Sicilia ma anche di tutto il centrodestra siciliano” lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato all’Ars e commissario provinciale del partito di Salvini a Palermo.

“Dopo l’energico e prezioso lavoro di Stefano Candiani – continua il parlamentare regionale – che non ringrazieremo mai abbastanza per quanto fatto per il radicamento della Lega in Sicilia e la formazione di una squadra forte e coesa, con Nino Minardo passeremo alla fase di consolidamento e crescita del partito in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali”.

“La fase due della Lega vedrà anche sorgere un nuovo centrodestra che vedrà nella Lega e negli alleati autonomisti la forza motrice di una coalizione che sono certo raggiungerà importanti traguardi in termini di affermazioni elettorali e di buon governo” conclude Figuccia.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]