Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
“Legalità alla catanese”: avvertite il sindaco di rimproverare -e magari fare multare?- chi mette la spazzatura, di giorno, davanti al civico 76 di viale XX settembre, a Catania. Come dicono quelli perbene “la legge è uguale per tutti”! Auguri a chi crede!
Pubblicato il 18 Febbraio 2025

Niente spazzatura sulla pubblica via di giorno! Verifiche, controlli, rimproveri e altro per chi lascia la spazzatura di mattina: la “munnizza” si deposita nelle ore serali!
Il sindaco dei catanesi è sempre -su queste emergenze- in prima fila. Scrive, va in tivvù, tuona, rampogna, indica la via. Ecco, perchè oggi passando dl civico 76 di viale XX settembre, siamo rimasti un pò sorpresi: ma come mai? Ma guarda che inciviltà! E mica siamo a Librino!
Ah, dimenticavamo in quel civico si trova lo studio Trantino. Dettagli. Ad maiora, semper!
iena della legge uguale per tutti, anche per i non “morti di fame”.




Lascia un commento