CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Leoluca Orlando antifascista: “se Ministro dice ‘me ne frego’ a Magistratura, cittadini e istituzioni siano vigili perché storture non appaiano colpo di Stato “
Pubblicato il 16 Agosto 2019
“Se un Ministro della Repubblica risponde con un sostanziale “me ne frego” ai provvedimenti della Magistratura e alle lettere del Presidente del Consiglio, è un fatto gravissimo. Se a farlo è il Ministro dell’Interno, spetta ai cittadini democratici, ai corpi del nostro Stato repubblicano, agli organi parlamentari e costituzionali di garanzia impedire che le ripetute “rotture” della Carta costituzionale assumano i tratti di un colpo di Stato ad opera di chi che ha espressamente dichiarato volere <pieni poteri>.”



Lascia un commento