CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
“Lotta alle Ingiustizie del mondo”: ecco le ultime novità positive da Catania!
Pubblicato il 15 Giugno 2025
Nico Torrisi farà ancora una volta l’Ad di Sac: era ora! Con questo rinnovo, si arriverà a 14 anni da Ad. Stile Breznev.
E ingiusto chiedere di sapere il lavoro di Nico Torrisi: il suo “lavoro” è quello di “Ad di Sac”.
L’amministrazione Trantino, o meglio l’ “amministrazione delle persone perbene” si preoccupa della “riqualificazione in chiave green dell’area fra via Sassari e via Bernini con largo Bordighera. Insomma, in una zona benestante (basta sapere quanto costa al metro quadrato un immobile…) il comune interviene per “alleviare il disagio sociale”: andrà loro di traverso il sushi, l’aragosta e lo champagne?
“Clint” Trantino e il Vicequestore Ivan “Il Duro” Maravigna hanno affrontato, con sprezzo del pericolo, la “grande questione” dei baraccati di corso Sicilia. Impavidi. Dicono che nascerà un parcheggio, in quanti secoli?
La polizia combatte il crimine a Catania: sanzionati 6 ambulanti per circa 11 mila euro.
La Cisl appoggia la battaglia per l’ordine pubblico di “Clint” Trantino: parole di elogio del segretario Maurizio “Yes” Attanasio.
“Clint” Trantino propone un pianoforte nei pressi di ogni discarica a Catania. “Con qualcuno ad eseguire melodie…” ha aggiunto.
Avvistata auto nel parcheggio Sanzio, in pieno centro. Utilità sociale.
Attesa spasmodica del sostituto a Palazzo degli Elefanti dell’ex assessore Porto: ma nessuno si è accorto della sua assenza.
“Cemento&Innovazione”: l’ing. Bisignani, capo dell’urbanistica, dirà “no” a qualche privato? Si accettano scommesse.
A Cibali mancano le case e costruzioni: preoccupazione del vicesindaco e assessore prof. La Greca?
Al Corso Sicilia l’ innovazione paga: con i nuovi cantieri “colpo di grazia” al traffico auto. Soddisfazione dei residenti.
Visto il successo incredibile della ciclabile al porto si replica col percorso Fce dalla stazione borgo a Misterbianco.
“Pedonalizzare corso Sicilia”, sostiene il “comitato dei residenti” e il viale XX Settembre, in particolare piazza Trento e studio Trantino, perchè no?
Ad maiora semper
Ienesicule.



Lascia un commento