“Lotta alle Ingiustizie del mondo”: ecco le ultime novità positive da Catania!


Pubblicato il 15 Giugno 2025

Nico Torrisi farà ancora una volta l’Ad di Sac: era ora! Con questo rinnovo, si arriverà a 14 anni da Ad. Stile Breznev.

E ingiusto chiedere di sapere il lavoro di Nico Torrisi: il suo “lavoro” è quello di “Ad di Sac”.

L’amministrazione Trantino, o meglio l’ “amministrazione delle persone perbene” si preoccupa della “riqualificazione in chiave green dell’area fra via Sassari e via Bernini con largo Bordighera. Insomma, in una zona benestante (basta sapere quanto costa al metro quadrato un immobile…) il comune interviene per “alleviare il disagio sociale”: andrà loro di traverso il sushi, l’aragosta e lo champagne?

“Clint” Trantino e il Vicequestore Ivan “Il Duro” Maravigna hanno affrontato, con sprezzo del pericolo, la “grande questione” dei baraccati di corso Sicilia. Impavidi. Dicono che nascerà un parcheggio, in quanti secoli?

La polizia combatte il crimine a Catania: sanzionati 6 ambulanti per circa 11 mila euro.

La Cisl appoggia la battaglia per l’ordine pubblico di “Clint” Trantino: parole di elogio del segretario Maurizio “Yes” Attanasio.

“Clint” Trantino propone un pianoforte nei pressi di ogni discarica a Catania. “Con qualcuno ad eseguire melodie…” ha aggiunto.

Avvistata auto nel parcheggio Sanzio, in pieno centro. Utilità sociale.

Attesa spasmodica del sostituto a Palazzo degli Elefanti dell’ex assessore Porto: ma nessuno si è accorto della sua assenza.

“Cemento&Innovazione”: l’ing. Bisignani, capo dell’urbanistica, dirà “no” a qualche privato? Si accettano scommesse.

A Cibali mancano le case e costruzioni: preoccupazione del vicesindaco e assessore prof. La Greca?

Al Corso Sicilia l’ innovazione paga: con i nuovi cantieri “colpo di grazia” al traffico auto. Soddisfazione dei residenti.

Visto il successo incredibile della ciclabile al porto si replica col percorso Fce dalla stazione borgo a Misterbianco.

“Pedonalizzare corso Sicilia”, sostiene il “comitato dei residenti” e il viale XX Settembre, in particolare piazza Trento e studio Trantino, perchè no?

Ad maiora semper

Ienesicule.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]