CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
MAAS: All’interno del MAAS un presidio del Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia (N.O.R.A.S.) del corpo forestale della Regione Siciliana, per una maggiore sicurezza e tracciabilità dei prodotti commercializzati
Pubblicato il 30 Giugno 2023
“Con l’istituzione di un presidio del N.O.R.A.S. all’interno del MAAS siamo riusciti a raggiungere un grande obiettivo”, questo il commento del Presidente del MAAS – Mercati Agroalimentari Sicilia, Dott. Emanuele Zappia, durante la consegna al Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia del corpo forestale, dei locali predisposti per i controlli che si effettueranno all’interno della struttura mercatale.
“Questo è il primo presidio, a livello nazionale, – dice Zappia – dentro una struttura agroalimentare. Un obiettivo che è stato raggiunto dopo tanti anni di lavoro e per questo ringrazio il Presidente Schifani e l’assessore Pagana che sono riusciti a rispettare l’impegno preso un anno fa”.
“Sappiamo benissimo – conclude il presidente – che tutti i mercati d’Italia necessitano di una struttura di controllo, che non deve essere necessariamente di tipo repressivo ma che deve servire, soprattutto, per garantire ai nostri consumatori la certezza della tracciabilità dei prodotti, determinando negli stessi la consapevolezza della qualità e della sicurezza del prodotto acquistato. Avere un presidio di alta competenza, come quella che ha il Corpo forestale, ci dà maggiore serenità e garanzie. Sono convinto che così facendo otterremo grandi risultati”.
Alla consegna ed inaugurazione dei locali è intervenuta l’assessore Regionale Territorio e Ambiente, Elena Pagana.



Lascia un commento