Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Mafia e politica: alle 15 processo Lombardo. E se Basilotta si avvalesse della facoltà di non rispondere?
Pubblicato il 11 Dicembre 2012
A Palazzo di Giustizia di Catania fra poco l’udienza…di iena giudiziaria
Davanti al Gup del Tribunale di Catania Marina Rizza, torna Raffaele Lombardo. L’ex Presidente della Regione, alle 15, nell’aula “Famà”, sarà presente per il processo, col rito abbreviato, dopo l’imputazione coatta dal Gup Luigi Barone. L’accusa è di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato.
Oggi, sono previsti due testi citati dalla Difesa di Lombardo: l’imprenditore Vincenzo Basilotta e il collaboratore di giustizia Giuseppe Mirabile. Secondo rumors di corridoio Basilotta potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere. Dovrebbe, invece, certamente parlare Mirabile, probabilmente in videoconferenza. Vi aggiorneremo…




Lascia un commento