CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Mafia, il boss pentito La Causa parla al processo d’appello “Plutone”
Pubblicato il 06 Giugno 2012
di Iena Giudiziaria
Prima “uscita” del neocollaboratore di giustizia Santo La Causa. Oggi, nell’aula bunker di Bicocca, a Catania, al processo d’appello scaturito dall’operazione antimafia “Plutone”, sarà sentito il boss pentito, già reggente del clan Santapaola e che settimane collabora con la Procura della Repubblica etnea. E’ nel corso di questo processo che, nel mese scorso, si seppe ufficialmente della sua collaborazione.
Parrebbe, inoltre, che in questa udienza saranno depositati nuovi verbali di La Causa: ne sono stati depositati già quattro nell’ambito del procedimento “Iblis” su mafia-politica-imprenditoria, nel troncone dell’ “abbreviato”.



Lascia un commento