“Malacumpassa international”, TrailersFilmFest a Catania: e dal palco, davanti al sindaco, si chiesero: “dov’ è finito l’assessore ai saperi e alla bellezza condivisa?”


Pubblicato il 04 Ottobre 2015

di iena al “servizio della Reazione” marco benanti (vignetta di Vincenzo Baiamonte)

Era arrivato sul palco del Metropolitan, con uno dei suoi sorrisi d’ordinanza, avendo al seguito nientepopodimenochè il duo “Iozzia-Spadaro”, ma la sorpresa…è arrivata, inattesa e…applaudita dal pubblico. La madrina della serata del “TrailersFilmFest”, “vetrina “internazionale del cinema, ha, infatti, ricordato che per tre giorni l’assessore ai saperi e alla bellezza condivisa non si era visto. “Latitante”? Silenzi? Imbarazzi? Del sindaco Bianco certamente e del suo staff. E il pubblico? Applausi a a scena aperta! 

Grande serata, quindi, per l’amministrazione comunale catanese, che inanella “belle figure” da anni, nel suo affannarsi nel cercare flash e applausi d’occasione. Magari per coprire un “fatturato amministrativo” pressocchè inesistente.

Anche ieri sera, in occasione di una manifestazione molto nota, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua tredicesima edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione, che ha visto la partecipazione di personaggi come Gianni Amelio, è finita…con una bella “mala cumpassa”. 

Anche perchè la madrina della serata,ad un certo punto, ha aggiunto: “so che il sindaco ha apprezzato quello che ho detto”. Bis!!Bis!Bis!

E l’assessore Licandro? Perchè prendersela per questi episodi, mentre ci sono cose molto ma molto più serie: magari una lettura collettiva delle opere di Concetto Marchesi? 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]