Mascalucia. Gran concerto della pianista russa Yulia Kazantseva organizzato dall’OSN


Pubblicato il 30 Marzo 2015

di iena sociale

Ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico il concerto della pianista russa Yulia Kazantseva andato in scena all’Auditorium San Nicolò di Mascalucia per dare il benvenuto alla primavera.

Il paese sta vivendo un interessante stagione musicale soprattutto grazie agli eventi di livello internazionale organizzati dall’Orchestra filarmonica San Nicolò diretta dal maestro Daniele Petralia e dal maestro Alexandra Oikonomou con la consulenza del maestro Manlio Di Mauro. Tra i presenti in sala anche il mitico maestro Vincenzo Di Mauro che per ben due volte ha diretto la mega orchestra messa in piedi dall’OSN per il gran concerto di Capodanno 2014 e 2015.

Il pubblico ha apprezzato anche la formula dell’ingresso libero con contributo volontario in favore delle associazioni benefiche locali. I fondi raccolti in questa occasione sono stati destinati all’Unitalsi derubata nei mesi scorsi da soggetti rimasti al momento ignoti.

La presidente dell’Unitalsi Silvana Mangano ha ringraziato tutti gli intervenuti per la solidarietà e in particolare l’OSN e l’Amministrazione comunale presente con il sindaco Giovanni Leonardi e l’assessore al Turismo Fabio Cantarella.

“Mi piace l’idea dell’associazionismo che coopera, in questo caso arte e solidarietà a braccetto per una nobile causa. Colgo l’occasione –ha concluso Silvana Mangano-per chiarire che a differenza di quanto riportato dalla stampa le somme sottratte dalla sede dell’Unitalsi sono decisamente inferiori”.

Il sindaco Giovanni Leonardi non ha mancato di condannare ancora una volta “il vile gesto ai danni di una associazione che si prodiga per portare i malati in pellegrinaggio in mete religiose per pregare per la guarigione”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Sant’Agata Li Battiati accoglie il nuovo Centro di Formazione Professionale ERIS: un nuovo polo dedicato a formazione, lavoro e inclusione sociale. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze richieste dal mercato e sviluppare percorsi dedicati anche a ragazzi con fragilità. L’iniziativa è stata presentata lunedì 26 gennaio 2026 nel corso di un incontro istituzionale tenutosi […]

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]