CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Mascalucia. Gran concerto della pianista russa Yulia Kazantseva organizzato dall’OSN
Pubblicato il 30 Marzo 2015
di iena sociale
Ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico il concerto della pianista russa Yulia Kazantseva andato in scena all’Auditorium San Nicolò di Mascalucia per dare il benvenuto alla primavera.
Il paese sta vivendo un interessante stagione musicale soprattutto grazie agli eventi di livello internazionale organizzati dall’Orchestra filarmonica San Nicolò diretta dal maestro Daniele Petralia e dal maestro Alexandra Oikonomou con la consulenza del maestro Manlio Di Mauro. Tra i presenti in sala anche il mitico maestro Vincenzo Di Mauro che per ben due volte ha diretto la mega orchestra messa in piedi dall’OSN per il gran concerto di Capodanno 2014 e 2015.
Il pubblico ha apprezzato anche la formula dell’ingresso libero con contributo volontario in favore delle associazioni benefiche locali. I fondi raccolti in questa occasione sono stati destinati all’Unitalsi derubata nei mesi scorsi da soggetti rimasti al momento ignoti.
La presidente dell’Unitalsi Silvana Mangano ha ringraziato tutti gli intervenuti per la solidarietà e in particolare l’OSN e l’Amministrazione comunale presente con il sindaco Giovanni Leonardi e l’assessore al Turismo Fabio Cantarella.
“Mi piace l’idea dell’associazionismo che coopera, in questo caso arte e solidarietà a braccetto per una nobile causa. Colgo l’occasione –ha concluso Silvana Mangano-per chiarire che a differenza di quanto riportato dalla stampa le somme sottratte dalla sede dell’Unitalsi sono decisamente inferiori”.
Il sindaco Giovanni Leonardi non ha mancato di condannare ancora una volta “il vile gesto ai danni di una associazione che si prodiga per portare i malati in pellegrinaggio in mete religiose per pregare per la guarigione”.



Lascia un commento