MAXI SEQUESTRO DI DROGA A CATANIA. LA POLIZIA DI STATO ARRESTA PADRE E FIGLIO TROVATI CON QUASI 140 CHILI DI SOSTANZE STUPEFACENTI


Pubblicato il 27 Gennaio 2026

comunicato stampa Questura di Catania.


Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni criminali legati al traffico di stupefacenti, la Squadra Mobile ha predisposto una serie di controlli nel rione Nesima, con particolare attenzione ad alcuni locali adibiti a deposito.

Nel corso dei citati servizi, i poliziotti della Squadra Mobile hanno avuto modo di notare l’arrivo di un furgone a noleggio, con due soggetti a bordo, che si fermava di fronte ad un garage chiuso da una saracinesca.

 Dal veicolo scendevano un soggetto più giovane, seduto dal lato passeggero, e dal lato guida un uomo più adulto. Entrambi hanno aperto la saracinesca e si sono introdotti all’interno, da dove sono usciti, poco dopo, con vistosi scatoloni che riponevano nel furgone.

Osservata la scena a distanza, i poliziotti sono intervenuti per effettuare un controllo, constatando come i due soggetti fossero padre e figlio e stessero trasportando sostanza stupefacente. La conseguente perquisizione all’interno del deposito ha consentito di rinvenire e sequestrare                     complessivamente sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso di 27,5 kg, suddivisa in nr. 15 confezioni, nr. 3 panetti e una busta trasparente, nonché del tipo marijuana del peso di 69,4 kg, suddivisa in nr. 60 buste sottovuoto.

L’azione di ricerca è stata estesa poi all’abitazione del padre, ove sono state rinvenuti e sequestrati ulteriori nr. 28 buste sottovuoto contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di 30,6 kg, nr. 89 panetti di hashish del peso di 9 kg, una busta contenente cocaina del peso              di     10,3 gr. e nr. 2 involucri termosaldati del peso complessivo di gr. 3,4.

Parte della droga sequestrata, il cui peso complessivo era di circa 137 kg, era costituita da involucri di hashish, c.d. panetti, che presentavano un particolare confezionamento che richiamava, per forma e odore, le confezioni di sapone.  

In relazione a quanto accertato, i due indagati sono tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotti presso il carcere Piazza Lanza di Catania.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]