comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Mec: l’Europa sovrana a Casa Europa il 29 e 30 novembre
Pubblicato il 28 Novembre 2025
Il 29 e 30 novembre si terrà il congresso di Casa Europa a Roma promosso da Europa Radicale, L’Europeista, Comitato Ventotene e Avanguardia. Il Mec ha garantito la propria adesione. “Abbiamo lanciato una raccolta di firme per chiedere la convocazione della Costituente Europea. Questa è la strada maestra per ottenere la fiducia dei cittadini italiani ed europei e puntare con convinzione sulla pace.”
Claudio Melchiorre, presidente del Movimento Elettori e Consumatori, parteciperà da sostenitore del congresso e porterà anche il saluto dei Socialdemocratici italiani, su mandato del segretario nazionale Umberto Costi.
“Dobbiamo smascherare il sovranismo pagato dai rubli russi che è sostanzialmente anti italiano. Al suo posto, insieme anche ai leghisti davvero italiani, l’area di governo, l’area liberale e socialdemocratica dobbiamo proporre con forza e convinzione il sovranismo europeo, per un’Europa dove la sovranità e la rappresentanza nelle istituzioni siano affidate ai cittadini, non alle tecnostrutture o ai governi. Un’Europa sovrana per tornare a parlare di futuro e di pace cooperativa, lontani dalla violenza delle teorie di guerre multipolari.”




Lascia un commento