CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Medici, Ordine e chiacchiere al vento…
Pubblicato il 04 Novembre 2018
Siccome in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici di Catania la politica, quella che a volgare caricatura dei suoi peggio vizi si è ridotta, non è rimasta a guardare, il nome di Raffaele Lombardo non poteva certo mancare (questione di baffi? Vedi foto).
Quel che un tempo era un tormentone ora invece pare un’ossessione: sarebbe stato Raffaele Lombardo a non far scattare il quorum e ancora Raffaele Lombardo avrebbe fatto inciuci tra le liste. Insomma, Raffaele Lombardo sarebbe il più forte di tutti; più forte dei quasi 10mila medici, più forte dell’assessore e persino del rettore, manco fosse l’anno della “rinascita”, il 1999.
E dato che le “Ienesicule” a Raffaele Lombardo, lo Zione, gli vogliono bene, lo abbiamo (a dire il vero l’ho) contattato: “Su di me circolano sciocchezze e falsità”, sono state le parole dell’ex governatore. “Se la vuoi sapere tutta – ha proseguito – ho votato 10 medici della lista Ordiniamoci e gli altri 5 qua e là per stima e antica amicizia”.
Del resto, va bene che la vita è una lunga campagna elettorale… ma a parlar ad ogni tornata di Raffaele Lombardo magari non si farà peccato, per parafrasare Andreotti, ma non sempre ci si azzecca.



Lascia un commento