Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Missione a Catania per la commissione antimafia
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Missione a Catania giovedì prossimo per la commissione parlamentare di inchiesta e di vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia nell’ambito di un ciclo di incontri istituzioni nelle Prefetture siciliane.
I lavori inizieranno alle 11 con l’audizione del prefetto Claudio Sammartino, del questore Mario Della Cioppa, dei comandanti provinciali dei carabinieri, colonnello Raffaele Covetti, e della Guardia di finanza Raffaele D’Angelo e, infine, del capo centro Dia di Catania Carmine Mosca. Alle 14, invece, sarà audito Carmelo Zuccaro, procuratore capo di Catania. Alle 15.30 la commissione presieduta da Claudio Fava, sempre nella sede della Prefettura, incontrerà la stampa.




Lascia un commento