Misterbianco (CT). Insegue la moglie in auto con la figlia: arrestato


Pubblicato il 27 Aprile 2021

“I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un 36enne pregiudicato del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori.

Nel pomeriggio di ieri una donna aveva telefonato ai militari della Tenenza, chiedendo disperatamente aiuto in quanto il suo ex marito, in via per San Giovanni Galermo stava aggredendola mentre si trovava in auto con la figlioletta di 2 anni.

In particolare la coppia si era già da tempo separata a causa delle intemperanze del marito che, il 7 aprile dello scorso anno, gli sono valse la misura cautelare emessa dal Tribunale di Catania del divieto di avvicinamento all’ex moglie ed il divieto di comunicare in qualsiasi modo con quest’ultima.

L’uomo, però, proprio non voleva saperne di ottemperare agli obblighi violandoli invece più volte e, anzi, lo scorso 21 aprile si è recato presso la sua abitazione dove l’ha picchiata in presenza dei figli.

Ma ieri ha deciso di andare oltre seguendo a bordo del proprio scooter la moglie che, in auto ed in compagnia della figlia, aveva appena comprato il pane e stava rientrando a casa per preparare la cena.

L’uomo ha bloccato la marcia dell’autovettura ponendo il suo motociclo al centro della carreggiata quindi, gridando insulti all’ex moglie reclamando che gli desse la figlia, che come da loro accordi avrebbe dovuto accogliere di lì a poco, ha preso a calci e pugni lo sportello ed il cofano dell’autovettura.

La donna era riuscita a ripartire ma l’ex marito era rimasto addirittura appeso alla maniglia dello sportello con la macchina in movimento, creando pericolo per le altre autovetture in transito.

Frattanto la donna, terrorizzata, era al telefono con un maresciallo di Misterbianco che l’ha assistita in diretta dandole indicazioni sul percorso da seguire e facendo convergere le pattuglie in suo aiuto, fino a quando la poveretta è giunta presso la Tenenza.

Il marito si era inizialmente dato alla fuga ma, grazie alle pressanti ricerche dei militari, è stato rintracciato e poi posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. “

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]