Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Motta. Per Daniele Capuana anche la solidarietà del sindaco di Catania, Enzo Bianco, e del segretario del Pd etneo, Enzo Napoli
Pubblicato il 25 Marzo 2014
di iena politica
Dopo i danneggiamenti del materiale elettorale giungono ancora attestati di stima e solidarietà in favore di Daniele Capuana candidato sindaco a Motta Sant’Anastasia. Con due diverse note sono il sindaco di Catania, Enzo Bianco, e il segretario etneo del Pd, Enzo Napoli.
“Esprimo piena solidarietà a Daniele Capuana per i gravi atti intimidatori avvenuti in questi giorni contro il suo comitato elettorale. Già da tempo si registra un clima pesante a Motta, che tutti devono contribuire a rasserenare. Il confronto politico non può svilupparsi con questa modalità. La campagna elettorale deve concentrarsi sui temi concreti: i problemi veri della città, il rapporto con la discarica, le opportunità ed il futuro derivanti dalla città metropolitana e dal rapporto con Catania. A Daniele Capuana chiedo di continuare il suo impegno in questa difficile competizione elettorale per il rilancio di Motta e di farlo con la consueta vivacità e passione. Io sarò al suo fianco.
“Esprimiamo la nostra solidarietà a Daniele Capuana, vittima di un gesto vile che ci indigna e ci preoccupa, sul quale siamo certi le Forze dell’Ordine sapranno fare subito luce”. Lo dichiara il segretario provinciale del PD Catania, Enzo Napoli. “Ci auguriamo che si tratti di un episodio isolato ad opera di qualche balordo e non sia, invece, riconducibile a tentativi di intimidazione, mirati a creare un clima pesante nel comune di Motta Santa Anastasia in vista dell’imminente campagna elettorale”.




Lascia un commento