iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Movimento per l’Uguaglianza Genitoriale, Catania: domani sondaggio sull’affido condiviso
Pubblicato il 18 Maggio 2019
Riceviamo e pubblichiamo:
“Domenica 19 maggio, a Catania ed in molte importanti città italiane, MDM (Movimento per l’Uguaglianza genitoriale) è lieta di invitare chiunque volesse accostarsi al tema della bigenitorialità, alla compilazione di un questionario inerente ad alcuni fra gli elementi inerenti alla famiglia e alla gestione della vita con i figli, dopo la difficile fase della separazione fra i coniugi.
L’iniziativa è soprattutto finalizzata al raccoglimento di “dati relativi alla comune “percezione” sul’attuale stato dell’affido condiviso”, come spiega anche il fondatore del Movimento Amedeo Paolucci.
Il tema della cogenitorialità dopo la separazione, infatti, dovrebbe essere filo conduttore verso l’unico intento del benessere dei figli che implica, chiaramente, una maturazione molto forte da parte di entrambi i genitori e della società tutta, che può svilupparsi anche attraverso strumenti di natura scientifica e storico-statistica.
Il sondaggio è anonimo, e la sua compilazione è prevista presso il punto di MDM ubicato di fronte a Villa Bellini, dalle ore 9 alle ore 20 del giorno sopra citato.
Luca Falsaperna, Coordinatore territoriale MDM Catania.”



Lascia un commento