Nasce a Catania l’Osservatorio Nazionale sulla Burocrazia, le Forniture ed i Lavori nella Pubblica Amministrazione


Pubblicato il 28 Novembre 2020

È nato a Catania l’Osservatorio Nazionale sulla Burocrazia, le Forniture ed i Lavori nella Pubblica Amministrazione, con lo scopo, come si evince dalla sua denominazione, di monitorare l’andamento della macchina burocratica, delle forniture, dei lavori, delle consulenze, degli incarichi professionali posti in essere dalla Pubblica Amministrazione, allo scopo di studiarne la qualità, l’andamento, i tempi di esecuzione, le procedure, i costi, le modalità di affidamento, sia ai fini scientifici e statistici, sia ai fini della verifica della loro regolarità, nella diverse fasi dei vari processi in questione.
L’Osservatorio, che si avvale di uno staff di valenti professionisti, si occuperà anche dell’avvio delle eventuali azioni legali a tutela dei cittadini, delle imprese e dei diversi corpi sociali, con lo scopo di garantire la regolarità e la trasparenza nelle azioni poste in essere dalla Pubblica Amministrazione sia sul piano interno che nelle relazioni con gli utenti ed i fornitori di consulenze, di beni e di servizi. 
A comporre il consiglio direttivo dell’Osservatorio sono stati chiamati l’avv. Vito Pirrone (nella foto), in qualità di presidente, l’avv. Barbara Quercia, il dott. Antonio Cuspilici, ed il dott. Matteo Bellamacina.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]